Buongiorno a tutti! Dopo aver provato il sistema di produzione con lievito e zucchero, ho deciso di passare a quello a acido citrico e bicarbonato, costruito con il sistema degli articoli di AF. Ora ho due problemi:
1) per regolare la quantità ho usato il forbox e lo trovo molto difficile da usare e impreciso. Va bene per tante bolle al minuto, ma per 5-6 bolle al minuto è impossibile da settare. Avete qualche soluzione?
2) come micronizzatore di bolle ho una pietra porosa. Ho provato a fare quello con siringa e filtrini ma non mi funziona (fa bolle troppo grosse nonostante gli 8 filtrini) e ho provato il metodo col tubo della pompa che entra nella siringa e miscela CO2 e acqua. Purtroppo la mia pompa non è molto forte e non si crea turbolenza. Avete idee? La pietra porosa funziona bene con molte bolle al minuto, ma con poche rimane bloccata...
Aiuto impianto CO2 fai da te
- FrenMod
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
Aiuto impianto CO2 fai da te
Gli articoli non sono recentissimi, molti accorgimenti hanno portato molte migliorie.
Non va bene. Va sostituito con apposita valvola a spillo. Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Non è idonea per micronizzare la CO2 e progettata per altro.
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Il mio consiglio per avere un impianto efficiente e funzionante è quello di dotarti di un apposito kit per CO2 ed un micronizzatore.
Ti allego alcune immagini di ciò che potrebbe servirti:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO