Alternativa ai neon T5

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Alternativa ai neon T5

Messaggio di Pisu » 13/01/2019, 10:45

Mi sono informato molto sui LED perchè ultimamente ho costruito due plafo per i miei acquari.
Le plafoniere già fatte ormai hanno raggiunto buoni livelli, ma quelle effettivamente buone non costano poco...
Però sono efficienti e durature, e sono già fatte :D
Easy River mi pare siano più che buone, così come Chihiros wrgb, ed hanno prezzi accettabili, però non sono esperto di plafo commerciali...

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Riguardo ai consumi elettrici credo che i LED di pari livello dei neon ti facciano risparmiare un 30-40%, non penso di più...
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

merk
Ex-moderatore

Alternativa ai neon T5

Messaggio di merk » 13/01/2019, 11:09

Pisu ha scritto: Però sono efficienti e durature, e sono già fatte
Easy River mi pare siano più che buone, così come Chihiros wrgb, ed hanno prezzi accettabili, però non sono esperto di plafo commerciali...
:-!!!
Ragazzi se parliamo di fai da te..restiamo in sezione..
Se dobbiamo parlare di prodotti commerciali..facciamolo in tecnica.. ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato merk per il messaggio:
Steinoff (14/01/2019, 19:50)
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Sebino93
star3

Alternativa ai neon T5

Messaggio di Sebino93 » 26/01/2019, 11:10

mi riattacco al discorso principale
quindi secondo voi quelle strip LED (che volevo prendere pure io appunto per efficienza )
non hanno dati reali? 166 lm/w
pure io ho un acquario da 300 litri e volevo fare esattamente come te 4 strip in profili di alluminio con la copertura e sigillati in modo da dissipare calore e impermeabilizzarli.
come si fa a capire se sono dati reali :((

Lukellla
star3

Alternativa ai neon T5