Buco strano sul fondo dell acquario
- Meganeiii

-
Profilo Completo
Ciao.a tutti,sto valutando di acquistare un acquario.usato .150x50 h65 in vetro.15mm.
C e una cosa che mi lascia dubitare.....un buco non circolare di circa 8 ×10 cm nell fondo adiacente ad un angolo.questo angolo e stato poi protetto da un filtro di vetro siliconato.l angolo dove c e il buco e stato chiuso all acqua ed usato per passare cavi e tubi.ma e sicuro?
Aggiunto dopo 5 minuti 9 secondi:
Vista da sotto.il venditore mi ha detto che passando il dito intorno al buco e liscio anche se non e circolare .corro dei rischi?il mio pensiero e quello di eliminare il filtro di vetro e mettere una toppa quadrata 20x20 cm sp.15 siliconandola.....togliendo prima il cordolo di silicone negli angoli dove il fondo si innesta ai vetri laterali del buco interessato.cosa ne pensate?
C e una cosa che mi lascia dubitare.....un buco non circolare di circa 8 ×10 cm nell fondo adiacente ad un angolo.questo angolo e stato poi protetto da un filtro di vetro siliconato.l angolo dove c e il buco e stato chiuso all acqua ed usato per passare cavi e tubi.ma e sicuro?
Aggiunto dopo 5 minuti 9 secondi:
Vista da sotto.il venditore mi ha detto che passando il dito intorno al buco e liscio anche se non e circolare .corro dei rischi?il mio pensiero e quello di eliminare il filtro di vetro e mettere una toppa quadrata 20x20 cm sp.15 siliconandola.....togliendo prima il cordolo di silicone negli angoli dove il fondo si innesta ai vetri laterali del buco interessato.cosa ne pensate?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Ciao, sinceramente io non saprei, fosse un buco regolare e ci fosse "carne" tutta intorno per far incollare bene ti direi di si, fatto così ti direi lascia stare l'acquisto o lascia tutto com'è.
Sicuramente Maury è più ferrato di me però in materia. Sentiamo anche @Pinny
Sicuramente Maury è più ferrato di me però in materia. Sentiamo anche @Pinny
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Pinny
-
Profilo Completo
Non saprei nemmeno io, forse era un marino e usano un sistema diverso, non mi ricordo se lo chiamano sump, per il filtro 
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Avvy

-
Profilo Completo
Anche secondo me c'è troppo poco vetro vicino ai bordi per mettere una toppa, a meno forse di riempire prima con una pasta per portare tutto a filo del vetro, in modo da avere un profilo di appoggio uniforme. Ma per farlo dovresti anche tappare il buco sul legno e diventerebbe un lavoraccio.
Io o lo terrei così o alla peggio toglierei tutto il filtro tranne quel canale, dal quale fare passare tubi e cavi come ora. Poi per nasconderlo potresti metterci davanti piante alte o un tronco oppure rivestirlo con una pellicola nera sul lato asciutto.
Aggiunto dopo 4 minuti 4 secondi:
Altrimenti sempre lasciando quel canale ma chiudendolo sul fondo potresti usarlo come vaso per una pianta emersa...Non dovrebbe sollecitare come l'acqua...
Io o lo terrei così o alla peggio toglierei tutto il filtro tranne quel canale, dal quale fare passare tubi e cavi come ora. Poi per nasconderlo potresti metterci davanti piante alte o un tronco oppure rivestirlo con una pellicola nera sul lato asciutto.
Aggiunto dopo 4 minuti 4 secondi:
Altrimenti sempre lasciando quel canale ma chiudendolo sul fondo potresti usarlo come vaso per una pianta emersa...Non dovrebbe sollecitare come l'acqua...
Posted with AF APP
- Meganeiii

-
Profilo Completo
Il legno lo cambio,c e una lastra di 8 mm contro la parete dell acquario.....quindi contro il vetro recupero circa 1 cm di fondo....vorrei appoggiare sul fondo dove c e il buco un pezzo di vetro quadrato 20x20 con un angolo smussato e metterlo sul buco con il lati del quadrotto(da 15mm)contro le due pareti ad angolo dell acquario e siliconarlo contro le pareti e sotto ,in modo da essere attaccato al fondo e alle pareti angolari dell acquario.....dovrebbe funzionare....ovviamemte taglierei l eccesso di silicone tra il fondo e le pareti per avvicinarmi il piu possibile ad una distanza congrua....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Meganeiii

-
Profilo Completo
Piu o meno farei cosi se siete d accordo....poi se e una brutta idea....ditemelo pure.....grazie
Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:
Secondo me dovrebbe andare....pero se nessuno esperto piu di me non e d accordo....io lascio tutto com e e sacrifico 14 cm di vasca.....
Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:
Secondo me dovrebbe andare....pero se nessuno esperto piu di me non e d accordo....io lascio tutto com e e sacrifico 14 cm di vasca.....
Posted with AF APP
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Non capisco perchè questa modifica divisoria interna con un foro per filtro esterno non ha senso io non lo acquisterei
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Meganeiii (ieri, 15:45)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Meganeiii

-
Profilo Completo
il proprietario mi ha detto che l ha fatta chi gli ha fatto l acquario,nel caso volesse fare in futuro un marinopietromoscow ha scritto: ↑ieri, 15:10Non capisco perchè questa modifica divisoria interna con un foro per filtro esterno non ha senso io non lo acquisterei
Posted with AF APP
- Meganeiii

-
Profilo Completo
Siccome il proprietariio mi ha detto che l acquarii e stato fatto da malberti,ho cercato su internet il telefono e l ho chiamato.mi ha chiesto se avevo delle foto e gliele ho mandate tutte.poi mi ja richiamato e mi ha confermato che e stato fatto da loro,anche quel buco curviforme.....e di stare tranquillo.poi gli ho chiesto se potevo fare il lavoro che vi ho descritto....e mi ha detto che posso farlo....bene....
Posted with AF APP