Il mio è un dato indicativo, qualcosa in piu o meno è irrilevante
cambio illuminazione
- siryo1981
-
Profilo Completo
cambio illuminazione
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
- CartCarter (31/03/2020, 17:32)
CIRO 

- CartCarter
-
Profilo Completo
cambio illuminazione
essendo la mia lampada specifica per le piante (leggendo dal sito Aquael) non potrebbe alimentare anche la crescita delle alghe? è un'ipotesi che mi è venuta in mente e magari piante e alghe hanno bisogno di luci diverse per prosperare ma essendo l'alga partita dalla zona immediatamente sottostante alla lampada...non potrebbe essere che la lampada faccia bene sia alle piante che alle alghe? ripeto la mia è un'idea basata su quello che ho visto dal mio acquario e ciò che ho letto dal sito...torto o ragione?

è importante ciò che lasci... non la conclusione

- siryo1981
-
Profilo Completo
cambio illuminazione
Detto in maniera molto semplice, le alghe sono il frutto di piu fattori, quali possono essere la luce, errata fertilizzazione, gestione non ottimale della vasca, conducibilità alta...ecc.CartCarter ha scritto: ↑31/03/2020, 18:54essendo la mia lampada specifica per le piante (leggendo dal sito Aquael) non potrebbe alimentare anche la crescita delle alghe?
Se vuoi puoi approfondire nella sezione alghe , sapranno sicuramente darti info piu dettagliate.
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
In mertito alla luce è importante averne una giusta quantità in base alle piante che si hanno in vasca.
Troppa luce con piante poco esigenti stimola la crescita di alghe in quanto i nutrienti presenti in acqua non vengono consumati dalle piante
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
La tua lampada è denominata plant in quanto nel suo spettro a una buona percentuale di "rosso" molto utile alla fotosintesi
Posted with AF APP
CIRO 

- CartCarter
-
Profilo Completo
cambio illuminazione
come già detto vengo proprio da la

mi avevano consigliato di cambiare lampanda per via dei Kelvin dunque eccomi qua

comunque credo che aspetterò i risultati dei cambi d'acqua se non saranno efficaci vedrò che fare con la lampa grazie mille

è importante ciò che lasci... non la conclusione