CO2 con erogazione non stabile

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
MasterKent
star3

Messaggio di MasterKent » 12/03/2022, 15:46

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere riguardo la CO2 prodotta in casa con bicarbonato e acido citrico. Vi metto la foto dell'impiantino fatto (comprato su amazon a 18€) e che termina con un diffusore JBL.
IMG_20220225_170715_001.jpg
Due cose... Mi viene difficile raggiungere i 2 bar di pressione (ora è a 1,4) e soprattutto l'erogazione non è costante. Lo imposto, calcolo circa una bolla ogni 4 secondo e se controllo dopo un'oretta l'erogazione è sempre più lenta, quasi ferma. Devo ogni volta aprire un po' la valvola. Cosa sbaglio? Vi ringrazio in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per metà biologo, per metà informatico @-)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 14/03/2022, 22:16

MasterKent ha scritto:
12/03/2022, 15:46
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere riguardo la CO2 prodotta in casa con bicarbonato e acido citrico. Vi metto la foto dell'impiantino fatto (comprato su amazon a 18€) e che termina con un diffusore JBL.

IMG_20220225_170715_001.jpg

Due cose... Mi viene difficile raggiungere i 2 bar di pressione (ora è a 1,4) e soprattutto l'erogazione non è costante. Lo imposto, calcolo circa una bolla ogni 4 secondo e se controllo dopo un'oretta l'erogazione è sempre più lenta, quasi ferma. Devo ogni volta aprire un po' la valvola. Cosa sbaglio? Vi ringrazio in anticipo.
Intanto che diffusore hai?
Le cause cosí su due piedi possono essere 2
La resistenza del diffusore é maggiore della pressione erogata, oppure hai una microperdita sui tappi
Sto modello mai avuto, ma i classici tappi in plastica, si risolve con un giro di teflon sui filetti della bottigloa
Stand by

Bloccato