Ciao a tutti. Ho ricavuto in regalo un acquario angolare nel quale metteró dei ciclidi, malawi o tanganica è ancora da vedere. Con un amico stiamo "progettando" la struttura x la rocciata e anche il filtro. A questo punto necessito del vostro parere xchè viste le dimensioni dell acquario avevamo pensato ad un filtro a forma di parallelepipedo a base quadrata di lato 15 cm e alto 50 cm (livello acqua a 45 cm circa).
Nella zona ciclidi mi consigliavano una doppia pompa (una x movimento di superficie e una per il movimento di fondo). La mia domanda è la seguente: mettere 2 pompe nel filtro potrebbe far si che si rubino acqua a vicenda? È possibile semplicemente sdoppiare il flusso della pompa?
Stavo valutando un vano nel filtro ma non sarebbe possibile la manutenzione... Dovrei camufare una roccia cava fuori dalla struttura principale per la seconda pompa...
Se seeve vi faccio foto dell'acquario e del progetto su carta.
Grazie a tutti in anricipo
Consiglio per realizzazione filtro per vasca ciclidi africani
- fisio983
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Consiglio per realizzazione filtro per vasca ciclidi africani
Ciao fisio983, l'uscita del filtro si trova in alto, giusto? Se è così, userei quella per il movimento in superficie, mentre metterei una pompa supplementare per il movimento in profondità. Questa seconda pompa la montare i interna al filtro, in una zona libera e magari dedicata del parallelepipedo, con la sola mandata che esce fuori. La prenderei anche un pò meno potente rispetto alla prima, dato che non avrà spugne e altri filtraggi a diminuirne la potenza.
Se poi metti foto di vasca e box filtro vediamo di entrare più nel dettaglio
Se poi metti foto di vasca e box filtro vediamo di entrare più nel dettaglio
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?