COPERTURA EASY CON ZANZARIERA

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Rispondi
Avatar utente
Robynamicol
star3
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/21, 12:54

COPERTURA EASY CON ZANZARIERA

Messaggio di Robynamicol » 20/01/2022, 15:06

Buongiorno, partendo dal fatto che ho 2 acquari, inizialmente coperti, uno con copertura standard e l'altro con lastre di vetro, ho optato per una copertura easy facilmente apribile.

1) Il piccolo 60x30x30 aveva un coperchio standard che sinceramente non mi piaceva, primo per la luce, secondo per il filtro interno.
Ho cambiato illuminazione e messo filtro esterno (sovradimensionato, spugne e cannolicchi, con protezione del filtro, per evitare che le davidi vengono risucchiate). Avendo per il momento inserito solo lumache (oltre alle spontanee) e neocaridine yellow, in previsione (quando le piante saranno cresciute ulteriormente) di un aggiunta di microrasbore galaxy, ho deciso di crearmi una copertura semplice da usare, in maniera tale da vedere l'acquario anche da sopra, senza spendere tanto e evitando gli assalti dei mie gatti.

2) il grande 80x45x40, aveva un coperchio con lastre di vetro, ma ho preferito mettere un grande legno che uscisse dall'acquario, quindi impossibili (almeno per me) da utilizzare. Anche in questo, filtro esterno (sovradimensionato, spugne e cannolicchi, con protezione del filtro, per evitare che le Caridina Amano vengono risucchiate), stessa copertura.

Non sarà bellissima da vedere, ma per me è molto utile ed economica.
ZANZARIERA, PUNTI METALLICI E VELCRO:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Questi utenti hanno ringraziato Robynamicol per il messaggio:
Claudio80 (20/01/2022, 22:13)

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10258
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

COPERTURA EASY CON ZANZARIERA

Messaggio di scheccia » 21/01/2022, 12:23

Io ho usato la zanzariera semirigida (quella delle porte a rullo). Ho creato con dei listelli i un rettangolo delle dimensioni della vasca e teso la zanzariera, in questo modo ti uscirebbe più gradevole alla vista se ti vuoi cimentare

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti