ciao, non ho mai avuto impianti per la CO2 e ne ho visto uno "live" per sbaglio solo una volta da un amico
ovviamente è quindi la prima volta che provo a farne uno da solo. il diffusore è fatto con siringa e cotone ma dai video che ho visto qua e là mi sembrano troppo grandi le bolle (anche se è molto zoomato il video), posso migliorarlo in qualche modo o devo rifarlo cambiando sistema?
Fauna: Solo ciclidi, parrot f. citrinellum m. (uniti un matrimonio) 4 parrot figli 1 astronotus, anzi, astronautilus, Oscar per gli amici
1 Ancistrus Dolichopterus
Altre informazioni: vasca autocostruita con filtro biotopo, in funzione dal 5.12.2016 (sostituisce quella precedente da 300 l Supporto in ferro e rivestimento in legno massello del tipo "paduk", anch'essi fai da te.
Secondo Acquario: Vasca da 100 litri (come sopra) per allevamento di avannotti. Entrambe le vasche con filtro interno artigianale, ognuno con due pompe acqua.
theniz ha scritto: ↑iao, non ho mai avuto impianti per la CO2 e ne ho visto uno "live" per sbaglio solo una volta da un amico
ovviamente è quindi la prima volta che provo a farne uno da solo. il diffusore è fatto con siringa e cotone ma dai video che ho visto qua e là mi sembrano troppo grandi le bolle (anche se è molto zoomato il video), posso migliorarlo in qualche modo o devo rifarlo cambiando sistema?
Ciao Theniz
dovresti mettere il diffusore sotto il getto della pompa in modo da evitare una rapida verticale di risalita e trattenere il più possibile la CO2 in acqua.
Non ho capito se il video è della tua vasca oppure l'hai preso in rete.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
sì il video è della mia vaschetta (caridinaio cubo 30lt).
il problema è che ho un filtrino interno da vergogna quindi l'entrata dell'acqua è proprio sotto il getto (è un pezzo unico) ma provo ad avvicinare un po' il diffusore.