Eliminare coperchio acquario 50cm
- Mes
-
Profilo Completo
Eliminare coperchio acquario 50cm
Ciao a tutti!
Secondo voi, su un acquario da 50cm, è necessario installare un tirante se viene eliminato il coperchio originale per lasciarlo scoperto?
Secondo voi, su un acquario da 50cm, è necessario installare un tirante se viene eliminato il coperchio originale per lasciarlo scoperto?
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Eliminare coperchio acquario 50cm
Non puoi o non vuoi lasciare la cornice?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Si! Anzi e obbligatorio di solito dai 40 ai 70lt usano vetri di massimo 3mm puoi farlo con una corda d'acciaio ha anche un certo effetto estetico dopo a casa ti metto le foto di quello che ho fatto io. Al massimo se vuoi provare togli il coperchio e misura la differenza di misura dal centro ai lati se non supera i 2/3mm potresti anche tentare anche se io non lo lascerei mai così anche se non spancia
Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Mes
-
Profilo Completo
La cornice purtroppo fa parte del coperchio..gibogi ha scritto:Non puoi o non vuoi lasciare la cornice?
- Mes
-
Profilo Completo
Ok.shiningdemix ha scritto:Si! Anzi e obbligatorio di solito dai 40 ai 70lt usano vetri di massimo 3mm puoi farlo con una corda d'acciaio ha anche un certo effetto estetico dopo a casa ti metto le foto di quello che ho fatto io. Al massimo se vuoi provare togli il coperchio e misura la differenza di misura dal centro ai lati se non supera i 2/3mm potresti anche tentare anche se io non lo lascerei mai così anche se non spancia
Ho visto quello che hai fatto tu, ed è una soluzione interessante.
Vedrò di trovare una soluzione il più sicura possibile allora!
- Uthopya
-
Profilo Completo
Mes non hai modo di svincolare il coperchio dalla cornice? Nel mio 45 litri per in periodo lo feci: è bastato sganciare due clip di plastica che fanno anche da perno di apertura..
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- shiningdemix
-
Profilo Completo
l'unica nota è che se mai lo devi fare va fatto ad acquario vuoto mi raccomando!Mes ha scritto:Ok.shiningdemix ha scritto:Si! Anzi e obbligatorio di solito dai 40 ai 70lt usano vetri di massimo 3mm puoi farlo con una corda d'acciaio ha anche un certo effetto estetico dopo a casa ti metto le foto di quello che ho fatto io. Al massimo se vuoi provare togli il coperchio e misura la differenza di misura dal centro ai lati se non supera i 2/3mm potresti anche tentare anche se io non lo lascerei mai così anche se non spancia
Ho visto quello che hai fatto tu, ed è una soluzione interessante.
Vedrò di trovare una soluzione il più sicura possibile allora!
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Mes
-
Profilo Completo
purtroppo no, è un unico pezzo...dovrei segarlo...Uthopya ha scritto:Mes non hai modo di svincolare il coperchio dalla cornice? Nel mio 45 litri per in periodo lo feci: è bastato sganciare due clip di plastica che fanno anche da perno di apertura..

E' uno di quei coperchi con lo sportellino davanti...una scomodità immensa per qualsiasi operazione!

- shiningdemix
-
Profilo Completo
ma è per caso un askoll ambiente?Mes ha scritto:purtroppo no, è un unico pezzo...dovrei segarlo...Uthopya ha scritto:Mes non hai modo di svincolare il coperchio dalla cornice? Nel mio 45 litri per in periodo lo feci: è bastato sganciare due clip di plastica che fanno anche da perno di apertura..
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk![]()
E' uno di quei coperchi con lo sportellino davanti...una scomodità immensa per qualsiasi operazione!
- Mes
-
Profilo Completo
Eh....sai che non lo so?
E' una vasca un pò vecchiotta...non c'è scritto niente, probabilmente sarà anche una di quelle vasche che si prendono nei supermercati.
E' una vasca un pò vecchiotta...non c'è scritto niente, probabilmente sarà anche una di quelle vasche che si prendono nei supermercati.