Filtro fai da te
- Alex996
-
Profilo Completo
Filtro fai da te
Ciao @Arrow
Allora il mio filtro originale ha 3 scomparti, uno per la pompa dell acqua, uno per cannolicchi, spugna e Lana il terzo per il riscaldatore.
La pompa dell acqua deve stare per forza dentro al filtro? Oppure si può mettere anche attaccata al vetro?
Allora il mio filtro originale ha 3 scomparti, uno per la pompa dell acqua, uno per cannolicchi, spugna e Lana il terzo per il riscaldatore.
La pompa dell acqua deve stare per forza dentro al filtro? Oppure si può mettere anche attaccata al vetro?
Posted with AF APP

- Arrow
-
Profilo Completo
Filtro fai da te
Dentro al filtro, come ultimo passaggio dell acqua. Quei 3 scomparti sono comunicanti. Il filtro ciuccia l acqua dal riscaldatore, passa per lana spugna e cannolicchi e poi viene risputata in acquario. L acqua, senza filtro, questo passaggio non lo compie da sola.
- Alex996
-
Profilo Completo
Filtro fai da te
Infatti la mia domanda era se spostavo la pompa, il lavoro lo svolgeva lo stesso del filtro
Posted with AF APP

- Arrow
-
Profilo Completo
- Alex996
-
Profilo Completo
Filtro fai da te
Quindi @Arrow l'altro acquario che per ora non riesco a far funzionare il collegamento dell acqua, il filtro non sta maturando ?
Posted with AF APP

- Arrow
-
Profilo Completo
Filtro fai da te
se fai una foto al tutto magari si comprende meglio. Stai dicendo che il motore del filtro non va?
- Alex996
-
Profilo Completo
Filtro fai da te
@Arrow hai letto il mio topic?
Allora, io in pratica ho creato un filtro ad aria, solo che di aeratore ne ho uno, ho provato a fare il collegamento con lo sdoppiatore, ma non mi sputa fuori acqua, o meglio in acquario si è nell altro no, ora devo provare con uno sdoppiatore regolabile, così mi hanno detto di fare.
Come dicevo volevo provare invece dell aeratore, ad usare la pompa dell'acqua, se si potesse togliere dal filtro. (Il filtro dell'acquario già in uso)
Ma adesso questo non è il mio problema.. Cioè, io mi domandavo semplicemente: Se il filtro senza la scarica d acqua, maturasse lo stesso?
Forse sono stato più chiaro ora

Allora, io in pratica ho creato un filtro ad aria, solo che di aeratore ne ho uno, ho provato a fare il collegamento con lo sdoppiatore, ma non mi sputa fuori acqua, o meglio in acquario si è nell altro no, ora devo provare con uno sdoppiatore regolabile, così mi hanno detto di fare.
Come dicevo volevo provare invece dell aeratore, ad usare la pompa dell'acqua, se si potesse togliere dal filtro. (Il filtro dell'acquario già in uso)
Ma adesso questo non è il mio problema.. Cioè, io mi domandavo semplicemente: Se il filtro senza la scarica d acqua, maturasse lo stesso?
Forse sono stato più chiaro ora

Posted with AF APP

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Filtro fai da te
No @Alex996, il filtro per funzionare ha bisogno di ricircolo continuo di acqua. Il tuo caso è la classica coperta troppo corta 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Alex996
-
Profilo Completo
Filtro fai da te
In che senso la classica coperta troppo corta?

Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Comunque quello che dicevo io, se metto la pompa in una bottiglia per far circolare l'acqua in tutti e due gli acquari, l acqua circola lo stesso,ma mi domandavo se il filtro così maturasse lo stesso

Posted with AF APP

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Filtro fai da te
Nel senso che se togli una cosa da una vasca e la metti nell'altra non hai risolto il problema ma lo hai solo spostato da una vasca all'altra.
Il discorso della bottiglia invece non mi è del tutto chiaro.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)