Garze come filtro?!?!
- Follettino
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Garze come filtro?!?!
Cotone in acquario ... nooooooooooo!!!!!
Ma intendi sul serio garze in cotone cotone ...
Se è roba sintetica ok, ma se intendi cotone vero cotone ... assolutamente no.
Il cotone in ammollo in vasca dura pochissimo, marcisce; se poi viene inserito nel filtro, dove la vita batterica di certo abbonda, dura ancora meno col rischio di inquinare troppo l'acqua.
Io non ci proverei.
Se è roba sintetica ok, ma se intendi cotone vero cotone ... assolutamente no.
Il cotone in ammollo in vasca dura pochissimo, marcisce; se poi viene inserito nel filtro, dove la vita batterica di certo abbonda, dura ancora meno col rischio di inquinare troppo l'acqua.
Io non ci proverei.
Longare - (VI)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Garze come filtro?!?!
BlackMolly ha scritto: ↑Cotone in acquario ... nooooooooooo!!!!!
Se è roba sintetica ok, ma se intendi cotone vero cotone ... assolutamente no

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Follettino
-
Profilo Completo
Garze come filtro?!?!
Io ho provato per filtrare dell'acqua del acquario(fuori dalla vasca) ed ho ottenuto un risultato più che fantastico, allora in vasca si potrebbero mettere quelle sintetiche
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Garze come filtro?!?!
Quindi intendi al posto della spugna o della lana di perlon?Follettino ha scritto: ↑Io ho provato per filtrare dell'acqua del acquario(fuori dalla vasca) ed ho ottenuto un risultato più che fantastico,
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Follettino
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Garze come filtro?!?!
Tecnicamente funzionerebbe alla grande trattenendo ogni impurità, praticamente non è realizzabile dal momento che come dice anche BlackMolly il cotone in acqua marcisce.
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Esistono materiali collaudati e sicuri per svolgere quella funzione, se non ne vengono usati altri... Un motivo ci sarà
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Esistono materiali collaudati e sicuri per svolgere quella funzione, se non ne vengono usati altri... Un motivo ci sarà

Posted with AF APP
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Garze come filtro?!?!
Quoto in pieno Claudio.
Usa solo roba sintetica. Potrebbe anche essere che esistano garze sintetiche, ma se a maglia troppo fine potrebbero,intasarsi troppo in fretta ... lasciandoti il filtro in secca.
Questo se parliamo di filtro interno vasca; su un filtro esterno non le userei proprio ... come dice Claudio esistono materiali ben collaudati da anni, meglio affidarsi a questi.
Usa solo roba sintetica. Potrebbe anche essere che esistano garze sintetiche, ma se a maglia troppo fine potrebbero,intasarsi troppo in fretta ... lasciandoti il filtro in secca.
Questo se parliamo di filtro interno vasca; su un filtro esterno non le userei proprio ... come dice Claudio esistono materiali ben collaudati da anni, meglio affidarsi a questi.
Longare - (VI)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Garze come filtro?!?!
Bravissimo, un altro punto a sfavore che non avevo considerato.BlackMolly ha scritto: ↑ma se a maglia troppo fine potrebbero,intasarsi troppo in fretta ...
Posted with AF APP