MatteGe ha scritto: ↑Non vorrei andare off topic ma a tal proposito: non vorrei fertilizzare (anche perchè le Caridina non apprezzano molto la chimica mi pare)
In realta', e' piu' corretto dire che non sopportano fertilizzazioni spinte. Piante "normali" le puoi inserire e nutrire senza problemi (e senza esagerare ovviament)
MatteGe ha scritto: ↑quindi quali piante mi consigli
Qui ti consiglio di aprire un topic in Invertebrati, perche' al di la' dei bisogni delle piante bisogna tener conto anche delle necessita' delle multizampa

Sicuramente, una cosa che non deve mancare e' il muschio
MatteGe ha scritto: ↑Le c.d. rapide hanno bisogno di fertilizzazione?
Ogni pianta ha bisogno di fertilizzazione, e' il loro cibo. A te servono piante che non abbiano bisogno di una fertilizzazione spinta, o che comunque possano vivere bene anche con fertilizzazioni tranquille
MatteGe ha scritto: ↑Mi sono accorto che questa discussione ora starebbe meglio in "tecnica dell’acquario", se potete spostatela grazie
Beh, in Tecnica se, ad esempio, decidi di prendere una plafo gia' fatta e vuoi capire quale, o se vuoi approfondire altri marchingegni specifici per l'acquariofilia, mentre va bene qui in Brico se vuoi realizzare da solo qualcosa di utile per la vasca, che sia impianto di illuminazione o CO
2 fai da te, usando e adattando quindi oggetti non specifici per l'acquaristica