Impianto CO2
-
-
Profilo Completo
Re: Impianto CO2
Ma il CO2 è corrosivo? Ho trovato delle valvole per bicicletta, con dadi e guarnizione secondo me possono mantenere la pressione. O sbaglio?
- Diego
-
Profilo Completo
Gli pneumatici da bici sopportano pressione di un paio di atmosfere, le bombole arrivano a decine 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
-
-
Profilo Completo
Diciamo che qualcosa funziona. Nell' articolo è scritto che tutte due bottiglie devono essere in pressione,nell' mio è solo quella con bicarbonato.una delle valvole mi rimane con il chiodo dentro, funziona come valvola di non ritorno. Va bene lo stesso?
-
-
Profilo Completo
Allora, come dicevo prima, la bottiglia con acido citrico non rimane in pressione. Al inizio ho messo i tubi al contrario in bottiglia con bicarbonato,ma funzionava perfetto. Quello che andava in fondo fissato sull' raccordo che manda CO2 verso l'acquario e l'altro raccordo libero.
Se li fisso così, mi produce sempre CO2?
Se li fisso così, mi produce sempre CO2?
-
-
Profilo Completo
Non ho capito granché....In ogni caso se una non va in pressione hai una perdita.
Se metti qualche foto è molto meglio
Se metti qualche foto è molto meglio

-
-
Profilo Completo
Bottiglia con bicarbonato. Il tubo che si vede dentro, se lo sposto sull'altro raccordo, che porta CO2 in acquario.
Non ho perdite,ho verificato tutto.
Non ho perdite,ho verificato tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Teoricamente, quanto grande deve essere il foro nel tubo che si trova cc 5 cm sotto il tappo che chiude la bottiglia con bicarbonato?
Anche se sono storie per bambini, ditemi qualcosa.
Anche se sono storie per bambini, ditemi qualcosa.
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
- cosmico
-
Profilo Completo
Ciao ho letto i messaggi precedenti, ho realizzato l'impianto seguendo la guida.. tutto ok...
la questione è che dopo la reazione iniziale ed una erogazione non costante il mio impianto non tiene la pressione.. ed effettivamente c'è una perdita sul tappo con due fori.. che ho provato a chiudere con colla a caldo ma non ho risolto.. mi sa che mi ritocca rifare i tappi e sigillarli con cosa? la colla che avete postato va bene? o posso usare il silicone?
Poi ho anche notato che non c'è l'effetto depressione bottiglia bicarbonato e quindi pescaggio automatico dell'acido citrico... è sempre imputabile alla perdita e alla mancata tenuta pressione?
Grazie mille!

la questione è che dopo la reazione iniziale ed una erogazione non costante il mio impianto non tiene la pressione.. ed effettivamente c'è una perdita sul tappo con due fori.. che ho provato a chiudere con colla a caldo ma non ho risolto.. mi sa che mi ritocca rifare i tappi e sigillarli con cosa? la colla che avete postato va bene? o posso usare il silicone?
Poi ho anche notato che non c'è l'effetto depressione bottiglia bicarbonato e quindi pescaggio automatico dell'acido citrico... è sempre imputabile alla perdita e alla mancata tenuta pressione?
Grazie mille!

Mind is everything. What you think you become.
-
-
Profilo Completo
Si sempre imputabile alla perdita.cosmico ha scritto:Ciao ho letto i messaggi precedenti, ho realizzato l'impianto seguendo la guida.. tutto ok...
Grazie mille!![]()
![]()
![]()
Inutile usare colle