Incollaggio rocce
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Incollaggio rocce
Ciao, vorrei creare una composizione di sassi. Come posso incollarli tra loro? Silicone, colla a caldo, attack, millechiodi, cemento....?
C'è qualche tutorial su come creare delle belle composizioni?
Fatemi tutti i consigli possibili per favore
C'è qualche tutorial su come creare delle belle composizioni?
Fatemi tutti i consigli possibili per favore
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Incollaggio rocce
Ciao
Acetico, per sicurezza NON antimuffa
Mai provato ma dicono funzioni
Il cianoacrilato è sicuro e collaudato in acquario, possibilmente gel
Anche no, se non vado errato è a base acrilica
Temo che col tempo rilasci carbonati, silicati e quant'altro
Qui sul Forum temo di no, che tipo di allestimento vorresti realizzare?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Incollaggio rocce
Tu quale consigli? Vorrei creare un angolo con buchi e anfratti, magari una specie di grotta
Claudio80 ha scritto: ↑04/11/2022, 21:44Ciao
Tu quale consigli? Vorrei creare un angolo con buchi e anfratti, magari una specie di grotta
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Incollaggio rocce
Se si tratta di sassi piccoli e lisci dalla forma regolare puoi provare col superattak gel, per sassi più grossi e pesanti, magari dalla superficie irregolare preferirei di gran lunga il silicone. Lo applichi tra una roccia e l'altra e vai a coprire le parti a vista con abbondante sabbia, ovviamente prima che asciughi.
Se si tratta di sassi piccoli e lisci dalla forma regolare puoi provare col superattak gel, per sassi più grossi e pesanti, magari dalla superficie irregolare preferirei di gran lunga il silicone. Lo applichi tra una roccia e l'altra e vai a coprire le parti a vista con abbondante sabbia, ovviamente prima che asciughi.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Pinny
-
Profilo Completo
Incollaggio rocce
Ho visto usare, in alcuni video, il cianoacrilato, frapponendo tra i pezzi, dalle superfici irregolari, un piccolo batuffolo di cotone idrofilo, in un punto nascosto, che a contatto con l'adesivo, diventa duro come le rocce. Puoi provare e se ti soddisfa la presa, usarlo 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Vincenzo387
-
Profilo Completo
Incollaggio rocce
Lo stesso discorso l'ho sentito al Petsfestival allo stand itau che suggerivano anche di usatela la lana di perlon per creare un cuscinetto tra rocce e poi buttargli della sabbia per mascherare il cianoacrilato, altrimenti quest'ultimo in acqua diventa bianco
Lo stesso discorso l'ho sentito al Petsfestival allo stand itau che suggerivano anche di usatela la lana di perlon per creare un cuscinetto tra rocce e poi buttargli della sabbia per mascherare il cianoacrilato, altrimenti quest'ultimo in acqua diventa bianco
il mio foglio concimazioni:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/172wzUR_NvhSgkA5g0Hno7mpyR1iGsPuV/edit?usp=drive_link&ouid=117385264967968187527&rtpof=true&sd=true
https://docs.google.com/spreadsheets/d/172wzUR_NvhSgkA5g0Hno7mpyR1iGsPuV/edit?usp=drive_link&ouid=117385264967968187527&rtpof=true&sd=true
- Gluca
-
Profilo Completo
Incollaggio rocce
io ho usato i filtri delle sigarette (comprati nuovi) da mettere tra le rocce con l aggiunta di attak
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
diventa bianco.....ma con le rocce se stai attento non si vede.....
Pinny ha scritto: ↑05/11/2022, 8:34Ho visto usare, in alcuni video, il cianoacrilato, frapponendo tra i pezzi, dalle superfici irregolari, un piccolo batuffolo di cotone idrofilo, in un punto nascosto, che a contatto con l'adesivo, diventa duro come le rocce. Puoi provare e se ti soddisfa la presa, usarlo
io ho usato i filtri delle sigarette (comprati nuovi) da mettere tra le rocce con l aggiunta di attak
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
diventa bianco.....ma con le rocce se stai attento non si vede.....
Posted with AF APP
- HCanon
-
Profilo Completo
Incollaggio rocce
Fra un po' farò anch'io una rocciata, e se il silicone funziona bene opterei proprio per lui, mi lascia più tranquillo.