Buongiorno, ho comprato usato un Juwel Rio 180, sembra tutto ok, ieri sera lo riempito per sicurezza sul terrazzo e stamane era tutto ok. Quindi oggi mi sono messo a pulirlo tutto. Nel pulirlo si è staccato il filtro (poco male si risilicona). Ma ora mi è venuto il dubbio....quanto dura un acquario?...magari anche il silicone dei vetri può cedere?
Da quel che ho capito l'acquario é del 2011
Cosa consigliate di fare?
Juwel Rio 180 affidabile?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @miky731 benvenuto in AF.
Ho spostato il tuo topic in sezione Brico, quando hai piacere aprile uno in Salotto per presentarti.
Veniamo al tuo acquario...
Come si presenta il silicone? È secco al tatto?
Sai per certo per quanto tempo è rimasta vuota la vasca?
Ho spostato il tuo topic in sezione Brico, quando hai piacere aprile uno in Salotto per presentarti.
Veniamo al tuo acquario...
Come si presenta il silicone? È secco al tatto?
Sai per certo per quanto tempo è rimasta vuota la vasca?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- miky731
-
Profilo Completo
Grazie, avevo il dubbio di non esser nella sezione giusta.
Il silicone direi é morbido, sicuramente non secco. Potrei chiedere da quanto era fermo ma non credo da molto, anche pulirlo é stato molto semplice, un pò di aceto e sembra nuovo, ammetto che lhan tenuto bene. Era in una baracca e appena ho visto l'annuncio di vendita lo preso. Anche perché avevo avuto anni fa un Rio 240 e mi ero trovato bene.
Il silicone direi é morbido, sicuramente non secco. Potrei chiedere da quanto era fermo ma non credo da molto, anche pulirlo é stato molto semplice, un pò di aceto e sembra nuovo, ammetto che lhan tenuto bene. Era in una baracca e appena ho visto l'annuncio di vendita lo preso. Anche perché avevo avuto anni fa un Rio 240 e mi ero trovato bene.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Io direi che puoi andare tranquillo, magari riempilo di nuovo e lascialo pieno per qualche giorno.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- miky731
-
Profilo Completo
Ma quando cedono lo fanno di colpo o prima gocciolano e quindi ce modo di accorgesene prima di allagare casa?
Per fortuna non mi è mai capitato ma ho il terrore, anche per questo uso filtro interno.
Intanto rincollo il filtro.
Per fortuna non mi è mai capitato ma ho il terrore, anche per questo uso filtro interno.
Intanto rincollo il filtro.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Fortunatamente l'unica volta che un acquario ha iniziato a perdere l'ha fatto proprio mentre lo stavo guardando

Prova a lasciarlo pieno per qualche giorno, anche una settimana, e metti sotto della carta di giornale o simile, di modo che se dovesse perdere anche solo una goccia te ne accorgeresti.
Posted with AF APP