Sentiamo @Steinoff se ha altre indicazioni, aggiornamenti, consigli per fare un buon lavoro.
Ci sono eh, Ila... perdonami l'assenza ma sono stato un pò incasinatoilariamarchettidori ha scritto: ↑ho quasi tutto il materiale
Direi fili da 0,75 (mi confermi @merk?)ilariamarchettidori ha scritto: ↑Mi mancano i fili (cosa prendo?)
Meglio il silicone, perché se la temperatura va sù rischi che la colla a caldo si ammorbidisce, deformandosiilariamarchettidori ha scritto: ↑Per isolare bene silicone o colla a caldo?
Esatto, normale saldatore a stagno da elettronica (non troppo potente per intenderci)ilariamarchettidori ha scritto: ↑Le saldature dei fili alle strip si fanno con un normale saldatore a stagno? (Qui esce la mia inesperienza)
Perfettoilariamarchettidori ha scritto: ↑Il profilo è da due metri e dato che ho la vasca da 80 cm pensavo di dividerlo in tre così lo sfrutto tutto
Ciao, ma figurati, sei sempre molto disponibile... Grazie
Se ho fatto i conti giusti è al massimo 1 A a profilo. Quello in foto va bene ad esempio?
Un silicone qualunque? Le saldature le copro con la guaina termorestringente poi alle estremità metto il silicone?
Direi di sì, ma per questa cosa preferisco avere conferma da @merkilariamarchettidori ha scritto: ↑Se ho fatto i conti giusti è al massimo 1 A a profilo. Quello in foto va bene ad esempio?
Si, dato che non deve andare dentro l'acqua . Ma se per caso puoi scegliere, se trovi l'antimuffa stai ancor più tranquillailariamarchettidori ha scritto: ↑Un silicone qualunque?
Potresti mettere il termorestringente in posizione, poi gli siringhi dentro il silicone e infine scaldi la guaina per farla restringereilariamarchettidori ha scritto: ↑Le saldature le copro con la guaina termorestringente poi alle estremità metto il silicone?
Collegamenti sempre in parallelo, quindi si, va proprio bene come hai dettoilariamarchettidori ha scritto: ↑posso collegare i due negativi e i due positivi assieme e far uscire dal profilo un solo cavo?
Se hai la possibilità di saldare allora meglio la seconda ipotesi, altrimenti la prima stringendo bene le viti di settaggioilariamarchettidori ha scritto: ↑Per fare questo metto un piccolo mammut dentro al profilo o posso unirli semplicemente e coprirli con la guaina termorestringente?
Meglio questa, perché ti offre poi la massima flessibilità durante l'uso quotidianoilariamarchettidori ha scritto: ↑o fare un canale per singolo profilo in alluminio?
L'ideale sarebbe sostituire completamente i cavi con quelli che userai anche per le altre barre, perche molto spesso quelli di serie sono un pò sottodimensionati... se invece fossero uguali dovresti cercare uno spinotto complementare. Casomai metti una foto così capisco meglio di che si trattailariamarchettidori ha scritto: ↑la strip grow ha già uno spinotto rotondo, lascio quello o taglio e metto un filo come per gli altri? E se lo tengo come lo collego alla centralina?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti