Miscelatore CO2

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
bonz88
star3

Miscelatore CO2

Messaggio di bonz88 » 28/01/2019, 14:27

Ciao a tutti,
ho un Askoll Pure M LED da 40 l netti (36x36x43.5) e come da titolo vorrei erogare CO2 per una crescita ottimale delle piante (Bacopa Australis, Hydrocotyle Japan e Eleocharis Mini).
Ho letto tutti gli articoli relativi alla produzione di CO2 e mi sono orientato principalmente su quello partendo dai lieviti in gel; ho letto anche quelli per l'immissione della CO2 in acqua mediante i miscelatori fai da te ma ho un dubbio enorme: dove faccio passare il tubo per immettere la CO2?

Questa è l'immagine del vano filtro dell'acquario
CO2.png
come ho evidenziato è già presente un attacco per il tubo della CO2 ma penso che sia solo per la bombola della Askoll, quindi la domanda si pone.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"We shall see what we shall see. We have the start now; the developments will follow in time.“

Wilhelm Conrad Röntgen

Tibs
star3

Miscelatore CO2

Messaggio di Tibs » 28/01/2019, 14:39

Intervengo anche qui perché ho messo anche io la CO2 ;) quello che indichi in foto è praticamente un raccordo maschio-maschio, tagli il tubo e la parte che viene dalla bombola o simili lo attacchi in alto facendo passare il tubo nella stessa feritoia dei cavi elettrici e l'altra parte di tubo che va al diffusore la attaccherai sotto (interno vasca).
I tubi per la CO2 credo siano tutti dello stesso diametro... io non ho messo la CO2 Askoll :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Tibs per il messaggio:
bonz88 (28/01/2019, 14:41)
Ju lupe s'addomesteca Ju cafo' no!!

bonz88
star3

Miscelatore CO2

Messaggio di bonz88 » 28/01/2019, 14:43

grazie mille ^:)^
"We shall see what we shall see. We have the start now; the developments will follow in time.“

Wilhelm Conrad Röntgen

Bloccato