Mobile struttura per vari acquari
- salvaggente
-
Profilo Completo
Mi balena un idea in mente, vorrei creare o acquistare una struttura (in legno o acciaio, da costruire o già pronta) per porvi sopra almeno 6 acquari di 60-100 litri ogniuno con un minimo di spazio per la manutenzione e alloggiare luci e quant'altro.
Che suggerimento mi date?avete già una struttura così o simile? c'è qualche progetto già realizzato?
Ho bisogno di qualche accortezza?
Che suggerimento mi date?avete già una struttura così o simile? c'è qualche progetto già realizzato?
Ho bisogno di qualche accortezza?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
- Starman
-
Profilo Completo
Prova a chiedere in sez. Fai da te (anche se la compri già fatta dovrebbero saperti consigliare bene)
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Seralia
-
Profilo Completo
...praticamente un rack da negozio?
Online avevo trovato "Batteria acquari" usata tempo fa...
Online avevo trovato "Batteria acquari" usata tempo fa...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo

Accortezza?
Eccome.....
Il peso.
Poi, si può progettare tutto.
Serve solo la fantasìa.....
Io andrei per gradi:
1
Peso
2
Ubicazione
3
Gestibilità
4
Estetica
5
Prezzo....
6
Etc.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao io penso che la cosa più importante da tenere in considerazione sia quanto peso vai a scaricare sul pavimento, e quindi la tenuta del solaio, a che piano ti trovi, ecc...
Per lo spazio al di sopra delle vasche ti consiglierei di lasciarne parecchio, così come ne farebbe comodo anche un po' ai lati per essere comodo in caso di interventi vari. Io ho in tutto 5 vasche (più una teca) sullo stesso mobile, di cui tre attaccate l'una all'altra (allego foto) e settimana scorsa per un'operazione banale come cambiare uno sfondo c'è mancato poco dal dovermi calare dal soffitto

Ma perché non ne stiamo parlando in brico
Per lo spazio al di sopra delle vasche ti consiglierei di lasciarne parecchio, così come ne farebbe comodo anche un po' ai lati per essere comodo in caso di interventi vari. Io ho in tutto 5 vasche (più una teca) sullo stesso mobile, di cui tre attaccate l'una all'altra (allego foto) e settimana scorsa per un'operazione banale come cambiare uno sfondo c'è mancato poco dal dovermi calare dal soffitto

Questo è un ottimo inizio

Ma perché non ne stiamo parlando in brico

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- salvaggente
-
Profilo Completo
Spostatemi in fai da te..vi prego
È un piano terra con base in cemento quindi non credo sia problematico per l'appoggio.
non vorrei qualcosa di fisso tipo bettiere e quant'altro perché preferisco variare anche in dimensioni di acquari da porvi sopra.
@Claudio80 quindi le tue sono appoggiate una sull'altra, e quelle poste in basso non hanno possibilità di accesso?

È un piano terra con base in cemento quindi non credo sia problematico per l'appoggio.
non vorrei qualcosa di fisso tipo bettiere e quant'altro perché preferisco variare anche in dimensioni di acquari da porvi sopra.
@Claudio80 quindi le tue sono appoggiate una sull'altra, e quelle poste in basso non hanno possibilità di accesso?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
- Monica
-
Profilo Completo
@salvaggente ti sposto in Bricolage 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
No no! Perdona la qualità della foto, quelle sopra sono cornici in legno!
Ci riprovo... Come vedi però le vasche sono attaccate, e questo è un po' penalizzante. Invece queste più piccole sono incassate nel ripiano inferiore, con poco spazio libero al di sopra, quindi ogni cambio d'acqua, rabbocco, ecc.. diventa sempre un po' scomodo. Fortunatamente non sono vasche che necessitano di chissà quali interventi.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
- salvaggente (17/12/2019, 19:27)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Caipi
-
Profilo Completo
- salvaggente
-
Profilo Completo
Che ne pensate a qualcosa del genere?
Quanto costerebbe farla realizzare da un fabbro?Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater