Modifica illuminazione askoll pure XL fai da me
- Tiziano92
-
Profilo Completo
Ciao raga! Vi mostro la mod appena fatta. Ho aggiunto 2400 lumen ai 1800 di fabbrica su 85 litri netti arrivando a 50 lumen litro.. Strisce LED SMD 2835 ip 20 6400k (due da 40 cm) su alluminio anodizzato con coperchio in plexiglass e poi sigillato.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maury
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao Tiziano, grazie per aver condiviso il tuo lavoro
se volessi spiegare più nel dettaglio il procedimento e che materiali hai utilizzato sarebbe senz'altro cosa gradita 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Tiziano92
-
Profilo Completo
Va bene dopo farò una descrizione dettagliata sperando di essere d'aiuto per altri utenti.
Ah sì dimenticavo. Il problema principale della luce sotto il coperchio è che quando lo apri per fare manutenzione ti spara la luce in faccia. Così la mia ovviamente l'ho fatta orientabile.

Ah sì dimenticavo. Il problema principale della luce sotto il coperchio è che quando lo apri per fare manutenzione ti spara la luce in faccia. Così la mia ovviamente l'ho fatta orientabile.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Lo sarà sicuramente!
Questa è una grande idea!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Tiziano92
-
Profilo Completo
Strisce LED SMD 2835 ip 20 6400k bobina da 5 mt. (23 euro con spedizione). Tagliato 2 pezzi per tot di 2400 lumen e circa 14.5 w. Trasformatore 12V (13 euro). Presa temporizzata digitale per accensione spegnimento luci automatico (15 €). Silicone acetico 2 euro.
Alluminio fresato forato ed anodizzato, plexiglass, cavi morsetti ecc gratis
L'alluminio è 440 x 60 x 15mm. Ho fatto in fresa una tasca profonda 5 mm lasciando un bordino di 5 mm dove appoggiare il plexiglass per poi sigillare con acetico. Ha un foro d'entrata per i cavi che ho sigillato con silicone ed è tenuto stretto da sotto con un grano in modo che non possa sfilarsi dal foro o giocare a forza di ruotarlo.
Poi per poterlo orientare doveva per forza avere due perni. Perciò ho creato sempre in fresa un tassello da fissare nei fori del timer originale.. in modo da essere sicuro che non mi venga giù tutto.
Mentre dall'altra parte un angolare fissato con biadesivo 3M (si dice super tenace) e poi un giro di silicone anti infiltrazioni (non si sa mai)
A grandi linee ho fatto questo. Devo però modificare il blocco della lampada, ora un gommino che appoggia a bordo vasca tramite una vite, che però devo avvitare ogni volta quando illumina la vasca.. questo è provvisorio in quanto avevo maturato un altra idea che poi ho visto non andar bene.
Aggiornerò il post quando avrò fatto
Spero sia utile se avete curiosità chiedete pure.
Alluminio fresato forato ed anodizzato, plexiglass, cavi morsetti ecc gratis

Spero sia utile se avete curiosità chiedete pure.
Posted with AF APP
- Tiziano92
-
Profilo Completo
Ecco fatto. Adesso ho finito. Ho fatto il fermo per la lampada ad innesto veloce che appoggia sul bordo vasca, con la vite in battuta... Per non dover mai avvitare-svitare.. Rapido e pratico. 

Posted with AF APP
- Maury
-
Profilo Completo
Beeelloo!!!
Cosa hai usato e come lo hai fatto?
se hai voglia spiegaci 

Posted with AF APP
- Tiziano92
-
Profilo Completo