Modifica illuminazione askoll pure xl.
- 11nerina
-
Profilo Completo
Modificare coperchio askoll pure L LED per aumentare la luce
Buongiorno a tutti e scusate se mi inserisco in questa discussione . Ovviamente posseggo anche io un pure XL con i medesimi problemi . L illuminazione e' a LED e pensavo di integrare con una fluo askoll da 2320 lumen attacco 2g11 36 w 6400k . Mi chiedevo se e' necessario isolarla dall' umidità che si crea sotto il coperchio o e' impermeabile.
Un altro dubbio e' relativo al discorso dell' illuminazione posteriore ,praticamente inesistente . Come posso risolvere senza andare a modificare completamente l acquario e quindi rimuovendo tutto il comparto di filtrazione ? Vi prego aiutatemi perché non ne vengo più fuori. Ho anche aperto un altro tipic ma non ho ricevuto nessuna risposta .
Un altro dubbio e' relativo al discorso dell' illuminazione posteriore ,praticamente inesistente . Come posso risolvere senza andare a modificare completamente l acquario e quindi rimuovendo tutto il comparto di filtrazione ? Vi prego aiutatemi perché non ne vengo più fuori. Ho anche aperto un altro tipic ma non ho ricevuto nessuna risposta .
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
@11nerina bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... ml#p455599
Se te la cavi abbastanza col fai da te potrebbe fare al caso tuo
Se te la cavi abbastanza col fai da te potrebbe fare al caso tuo
Posted with AF APP
Marco

- 11nerina
-
Profilo Completo
@Marcov ho già letto questo articolo e sembra molto valido. Avevo anche pensato alle cob LED ma avevo girato sulla scelta di una lampada fluo perché ha molti più lumen e uno spettro luminoso più completo delle cob. Potrei anche aggiungere una cob al posto del vano portaoggetti per illuminare almeno la parte posteriore sinistra . Che ne pensi ? Qualora dovessi decidere per la lampada fluo askoll secondo te e' necessario isolarla dall' umidità ?
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Sicuramente
E comunque dovessi mettere i cob a 6500k avresti comunque uno spettro completo
Posted with AF APP
Marco

- 11nerina
-
Profilo Completo
Ah ok . Infatti il mio dubbio era riguardo allo spettro perché su alcuni articoli avevo letto che non garantivano la giusta luce per le piante . In ogni caso ho un 94 litri ( 80 netti più o meno ) e l illuminazione esistente fa 1770 lumen . Le barre con che ho trovato su eBay dichiarano 400 lumen circa cadauna . Vorrei arrivare almeno a 4000 lumen ( che si tradurrebbe a 50 lumen/litro. Mi sembra il minimo e considerando che la parte inferiore destra ( quella vicino all aspirazione filtro per intenderci ) resta comunque con poca luce
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
@11nerina ho spostato di qua 

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- 11nerina
-
Profilo Completo
Scusa la mia ignoranza ma gli utenti leggono i messaggi precedenti o devo ripostare ?
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
No tranquilla ho spostato in blocco dal tuo primo messaggio in poi, continuate pure di qua

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- 11nerina
-
Profilo Completo
Si erogo CO2 e ho cabomba che sta iniziando ad avere problemi, alternathera rosaefolia ,ludwigia palustris,eleocharis acicularis,hygrophila pinnatifida,Vallisneria nana
Posted with AF APP