Come avevo scritto uso un relè allo stato solido e per adesso continua a funzionare tutto correttamente.
Forse quel 2% di off è filtrato da capacità parassite varie, non saprei, ad occhio non si vedono sfarfallii, non si è ancora rotto nulla e non mi sembra che il relè si apra e si chiuda (anche se, essendo elettronico e quindi non essendoci la lamella fisica che si muove, è difficile vedere se sbatte...)
Modifica illuminazione neon con aggiunta LED
- aver1
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Può essere che venga disperso da capacità etc, ho scritto solo per conoscenza 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- aver1
-
Profilo Completo
onestamente mi piacerebbe capirlo, perché se veramente il gruppo di comando dei neon avesse dei continui buchi di alimentazione causati dalla chiusura del relè penso avrebbe vita breve... però a casa non ho strumentazione decente per valutare un tale fenomeno... ci penso
- Diego
-
Profilo Completo
Più che altro anche perché la TC ha una frequenza di PWM bassa (540 Hz mi sembra). Non vorrei che alla lunga rovinasse il ballast elettronico (non credo che il relè abbia problemi)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- aver1
-
Profilo Completo
da un calcolo molto a spanne mi verrebbe un buco di alimentazione in uscita del relè di meno di 50 micro secondi... contando le lunghezze dei cavi, capacità parassite, ... ... ... ad occhio direi che il ballast non se ne dovrebbe accorgere (il mio occhio, però, è da un po' di anni che guarda altre cose e quindi non è più allenato).
Però in ogni caso provo a vedere se riesco a procurarmi qualcosa per fare qualche misura...
Però in ogni caso provo a vedere se riesco a procurarmi qualcosa per fare qualche misura...