Modifica Lampada LED Amtra Orion 10.5 W

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
mrblack
star3

Messaggio di mrblack » 06/04/2020, 17:27

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno può darmi un consiglio per modificare l'attacco della mia lampada Amtra Orion 10.5W
l'obbiettivo è collegare il timer alla lampada, ma hanno attacchi differenti. Allego le foto grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 06/04/2020, 17:48

Ciao mrblack, il timer che marca e modello e'?
Da quel che vedo l'alimentatore della lampada ha uno spinotto a tre poli, mentre il timer ne ha due. Bisogna quindi capire se il terzo polo (che suppongo sia un secondo positivo) della lampada e' usato o no, e se si per cosa.
Ma ti sono stati venduti per essere usati insieme?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

mrblack
star3

Messaggio di mrblack » 06/04/2020, 19:57

Ciao Steinoff,
il timer è un prodotto cinese che ho comprato online, permette di fare più accensioni ed è molto facile da programmare. Non l'ho comprato insieme alla lampada ma successivamente, speravo di poterlo collegare alla Orion ma come hai visto quest'ultima ha 3 vie perché ha 3 tipi di accensione, LED bianchi e rossi, solo LED blu , e LED blu bianchi e rossi insieme. Pensavo comunque di provare a collegarli insieme ma non trovo un adattatore.
Amtra vende un timer per questo tipo di lampada ma è un po' limitato come numero di accensioni programmabili

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 08/04/2020, 8:54

@mrblack ciao :D
Per modificare e far qualcosa, significherebbe modificare lo spinotto, se non tagliarlo... Oppure fare un lavoro poco buono, ma probabilmente utile
Tu fino a che punto sei disposto ad arrivare?
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

mrblack
star3

Messaggio di mrblack » 11/04/2020, 11:53

Ciao @AleDisola e grazie per il consiglio! Ho abbandonato l'idea perché mi dispiacerebbe modificare lo spinotto della Orion, è una plafoniera piccola e comoda, la potrei utilizzarle su un altra vasca. Adesso mi metto alla ricerca di una lampada compatibile con l'attacco del timer cinese. :-bd

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 11/04/2020, 13:04

No problem :-bd
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

Bloccato