Modifica lowcost

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Bloccato
Jenny989
star3

Modifica lowcost

Messaggio di Jenny989 » 15/03/2019, 17:12

Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, quello di seguito che vedete è il mio acquario un 60 litri con filtro esterno. Sopra potrete notare un casotto di legno costruito da me per nascondere dei LED e i tubi di ingresso e uscita dell'acqua.
Quello che volevo fare io, è: un coperchio di vetro(non siliconato ovviamente) che mi permettesse di vedere l'acquario da un altra prospettiva e di sostituire i LED arrangiati da me con una barra LED di quelle che si agganciano sui bordi dell'acquario. Un coperchio voglio farlo visto che ho avuto una brutta esperienza di pesci che son saltati fuori. Quello che mi blocca è questo, è possibile in qualche modo nascondere i tubi ? non mi piacciono che siano a vista e la lastra in vetro la consigliate?dovrei rimanere qualche centimetro aperto dietro per i tubi? Ma come li nascondo? Oppure non sono brutti da tenere a vista?
Grazie a chi mi aiuta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Modifica lowcost

Messaggio di Steinoff » 16/03/2019, 2:52

Ciao Jenny989, la cosa penso proprio che sia fattibile 😊 magari anziché il vetro potresti usare il plexiglass o, ancor meglio, il lexan.
Potresti fare delle foto dall'alto della vasca senza la copertura in legno?
I tubi che diametro hanno? Se riesci a fotografare anche loro e il percorso che fanno ancor meglio 😊

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Jenny989
star3

Modifica lowcost

Messaggio di Jenny989 » 16/03/2019, 14:06

Salve sign. @Steinoff grazie della risposta,queste sono le foto,senza la copertura in legno e con o senza il bordo di plastica come diametro credo stiamo sui 2cm al massimo,non ho un calibro a portata di mano :D

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Modifica lowcost

Messaggio di Steinoff » 18/03/2019, 19:40

Si può fare una parte posteriore, in legno e che può essere colorata, fissa alla vasca, e che va a nascondere i tubi. A questa si può agganciare un bordo, in plexiglass o in lexan, per mantenere allo stesso livello l'altezza della vasca. Sopra di tutto, la copertura trasparente 😊

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato