Provo a dare un mio contributo a chi avesse problemi di spazio. Non so quanto sia comodo per tutti il lavoro da fare, ma ci provo ugualmente. :ymblushing:
Dovevo montare almeno 3 lampade CFL per migliorare la luce in vasca, mi stavo preparando il tutto ... poi ho pensato ad un modo alternativo, con il mio sistema ne ho potute montare 4. Anzi anche una piccolina effetto lunare. Per chi non possiede un saldatore e non è pratico forse è un problema, comunque il coto è irrisorio.
Vengo al sodo, non ho usato i porta lampade tradizionali, ma ho collegato le lampadine con il solo filo elettrico usando il saldatore e stagno.
Il tutto sigillato con più giri di nastro auto agglomerante e nastro isolante, poi con più fascette da elettricista sono state fissate al porta neon originale, è da un pochino di giorni che funziona senza nessun problema.
Negativo:
Il problema sarà sostituirle, (personalmente con 5 minuti usando il saldatore ne cambio una).
Di positivo:
- non ho bucato nulla, le lampadine sono collegate al porta neon originale.
- in estate sollevo il coperchio per via del calore e le lampade sono al loro posto.
- minor costo non ho comprato i porta lampade e forse nessun problema futuro di condensa.
- i porta lampada mi occupavano più spazio.
Accetto pareri in merito ed eventuali cazziatoni se ho fatto cose da delinquente del settore

Se serve posto delle foto e se ho fatto cavolate sono pronto a modificare il tutto

Ciao.