Il negoziante mi ha detto che non si può modificare questa plafoniera LED:
https://www.ferplast.com/it/lampade-pla ... black.html
che ho trovato da un amico che ha chiuso il negozio e presa a metà prezzo...
monta lampada Toplife sono 826lumen e i kelvin 6300. I lumen emessi dalla lampda Freshlife sono 228 e i kelvin 9000... ora ho su due neon da 24w della stessa tipologia di luce, che è fin troppo forte.
giusto per sapere se posso adattare quelle centraline per alba/tramonto e/o potenziare o diminuire intensità della luce, per il mio acquario da 200 litri adibito a tanganica, che ha solo rocce piu piante di pothos in vasca.
grazie
Possibile modifica plafoniera LED Ferplast
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
- AleDisola
-
Profilo Completo
Ciao @oceanoprofondo81
Scusa, ma non ho ben capito ció che vorresti fare
Puoi spiegarmi meglio le tue idee? Una soluzione si trova sempre
Scusa, ma non ho ben capito ció che vorresti fare

Puoi spiegarmi meglio le tue idee? Una soluzione si trova sempre

"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Siccome ora ho due neon da 24w che fanno troppa luce, con conseguente crescita di alghe e ciano, sono passato ad una plafo LED come da link postato, e che dovrebbe arrivare oggi.
Mi piaceva se possibile, montare una centralina tipo la tc-420 per regolare effetto luci Alba/tramonto ( però non so se sia fattibile con dei LED da 6300K e 9000K ), o tipo quella della Sera ( che però ho letto richiede le sue batte LED ).
E nel caso l’intensità della luce fosse troppo forte, se si poteva comunque regolare ( dovrebbe essere 1000 lumen per 200 litri di vasca ).
Chiedo perché prima di tagliare i fili della plafoniera, se non si può far nulla, tengo tutto così.
Mi piaceva se possibile, montare una centralina tipo la tc-420 per regolare effetto luci Alba/tramonto ( però non so se sia fattibile con dei LED da 6300K e 9000K ), o tipo quella della Sera ( che però ho letto richiede le sue batte LED ).
E nel caso l’intensità della luce fosse troppo forte, se si poteva comunque regolare ( dovrebbe essere 1000 lumen per 200 litri di vasca ).
Chiedo perché prima di tagliare i fili della plafoniera, se non si può far nulla, tengo tutto così.