Possibile modifica plafoniera LED Ferplast

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 07/04/2020, 13:00

Il negoziante mi ha detto che non si può modificare questa plafoniera LED:

https://www.ferplast.com/it/lampade-pla ... black.html

che ho trovato da un amico che ha chiuso il negozio e presa a metà prezzo...
monta lampada Toplife sono 826lumen e i kelvin 6300. I lumen emessi dalla lampda Freshlife sono 228 e i kelvin 9000... ora ho su due neon da 24w della stessa tipologia di luce, che è fin troppo forte.

giusto per sapere se posso adattare quelle centraline per alba/tramonto e/o potenziare o diminuire intensità della luce, per il mio acquario da 200 litri adibito a tanganica, che ha solo rocce piu piante di pothos in vasca.
grazie

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 08/04/2020, 8:45

Ciao @oceanoprofondo81
Scusa, ma non ho ben capito ció che vorresti fare :)
Puoi spiegarmi meglio le tue idee? Una soluzione si trova sempre :-bd
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 08/04/2020, 14:02

Siccome ora ho due neon da 24w che fanno troppa luce, con conseguente crescita di alghe e ciano, sono passato ad una plafo LED come da link postato, e che dovrebbe arrivare oggi.

Mi piaceva se possibile, montare una centralina tipo la tc-420 per regolare effetto luci Alba/tramonto ( però non so se sia fattibile con dei LED da 6300K e 9000K ), o tipo quella della Sera ( che però ho letto richiede le sue batte LED ).
E nel caso l’intensità della luce fosse troppo forte, se si poteva comunque regolare ( dovrebbe essere 1000 lumen per 200 litri di vasca ).
Chiedo perché prima di tagliare i fili della plafoniera, se non si può far nulla, tengo tutto così.

Bloccato