Potenziare luci Juwel Rio 180
- iPol85
-
Profilo Completo
Re: Potenziare luci Juwel Rio 180
Grazzissime per i vari spunti!
Al.momento quasi quasi prendo i due special plants, poi potrei mettere dei LED tipo Tunze come ha fatto CIR... Da capire bene quali potrebbero andare bene...
Al.momento quasi quasi prendo i due special plants, poi potrei mettere dei LED tipo Tunze come ha fatto CIR... Da capire bene quali potrebbero andare bene...
- Diego
-
Profilo Completo
I LED bianchi hanno quasi tutti approssimativamente lo stesso spettro, quindi le uniche differenze sono nell'efficienza e nel costoiPol85 ha scritto:capire bene quali potrebbero andare bene
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- CIR2015
-
Profilo Completo
Io insisto e proverei questi LED. Oggi li ho acquistati a 7,99 €uro su amazon. Se promettono quel che dicono risparmi 140,00 €uro.
Secondo me sono da provare e poi sul Rio ci stanno perfettamente.
Cosa ne dici @Diego
Cosa ne dici @Diego
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Diego
-
Profilo Completo
Se promettono quel che dicono, sono buoni. Il costo è ottimo, soprattutto in confronto con i LED per acquari.
Resta inteso che tali LED vanno usati come integrazione di luci fluorescenti e non come completo sostituto (preciso questo per chi legge questo post senza leggere quelli precedenti.
)
Resta inteso che tali LED vanno usati come integrazione di luci fluorescenti e non come completo sostituto (preciso questo per chi legge questo post senza leggere quelli precedenti.

- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio (totale 2):
- Silver21100 (26/08/2016, 14:34) • Marah-chan (26/08/2016, 15:16)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Scusate se mi intrometto ma anche io cercavo qualcosa di simile per il mio rio180!CIR2015 ha scritto:Io insisto e proverei questi LED. Oggi li ho acquistati a 7,99 €uro su amazon. Se promettono quel che dicono risparmi 140,00 €uro.
Cosa ne dici @Diego
Questi LED basterebbe quindi semplicemente attaccarli alla plaffoniera tra i due neon che ci sono già con l'adesivo Command della 3M(l'ho letto in un altro post) o ho capito io qualcosa male? Pensi che questi che costino di meno possano essere ugualmente efficienti? Io ho già preso le due dennerle special plant ma ho dovuto toglierle perchè non gradivo per niente il giallo ne di entrambe ne di una ma forse inserendo i LED potrebbe piacermi l'effetto finale

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Se la colla tiene sì! Volendo, essendo IP68, possono anche essere immersi (ma non lo farei).Marah-chan ha scritto:semplicemente attaccarli alla plaffoniera tra i due neon che ci sono già con l'adesivo Command della 3M(l'ho letto in un altro post) o ho capito io qualcosa male?
I LED un pochino smorzeranno il giallo, ma non lo faranno andare via. Troppa poca potenza di LED contro i neonMarah-chan ha scritto: Io ho già preso le due dennerle special plant ma ho dovuto toglierle perchè non gradivo per niente il giallo ne di entrambe ne di una ma forse inserendo i LED potrebbe piacermi l'effetto finale
- Silver21100
-
Profilo Completo
Esatto Cir ha la tua stessa combinazione e con l'aggiunta dei LED è pienamente soddisfatto , pero' puoi chiedere direttamente a lui per ulteriori chiarimentiMarah-chan ha scritto:Scusate se mi intrometto ma anche io cercavo qualcosa di simile per il mio rio180!CIR2015 ha scritto:Io insisto e proverei questi LED. Oggi li ho acquistati a 7,99 €uro su amazon. Se promettono quel che dicono risparmi 140,00 €uro.
Cosa ne dici @Diego
Questi LED basterebbe quindi semplicemente attaccarli alla plaffoniera tra i due neon che ci sono già con l'adesivo Command della 3M(l'ho letto in un altro post) o ho capito io qualcosa male? Pensi che questi che costino di meno possano essere ugualmente efficienti? Io ho già preso le due dennerle special plant ma ho dovuto toglierle perchè non gradivo per niente il giallo ne di entrambe ne di una ma forse inserendo i LED potrebbe piacermi l'effetto finale
- CIR2015
-
Profilo Completo
@Marah-chan ...con le Tunze, che sono di egual potenza e colore, il giallino si schiarisce abbastanza... certo non dobbiamo pensare di avere il colore bianco/blu perfettamente trasparente...
Di certo non è questo (la mia vasca "marino"
)
Però la differenza con solo Special Plant è evidente. Appena arrivano le monto e vi faccio sapere !
In questa foto di un vecchio post si può notare quanta luce bianca è presente. La vasca era stata appena riempita e quindi avevo ancora il polverone prodotto dal manado
comunque qualcosa si può già capire.
Di certo non è questo (la mia vasca "marino"

Però la differenza con solo Special Plant è evidente. Appena arrivano le monto e vi faccio sapere !
In questa foto di un vecchio post si può notare quanta luce bianca è presente. La vasca era stata appena riempita e quindi avevo ancora il polverone prodotto dal manado

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Perfetto ragazzi! Cir allora prima di ordinarle anche io vediamo se anche queste danno lo stesso effetto... Altrimenti prenderei poi i Due LED della Tunze 8821 (si scrive cosí e sono questi giusto?) senza che compro altre cose a vuoto... 
Ps ho appena visto quanto costano questi LED... Spero davvero che quelle che hai trovato siano ugualmente efficienti XD
Li ho trovati quelli che dici su amazon ma poi dovrebbero essere montati mettendo una spina...

Ps ho appena visto quanto costano questi LED... Spero davvero che quelle che hai trovato siano ugualmente efficienti XD
Li ho trovati quelli che dici su amazon ma poi dovrebbero essere montati mettendo una spina...
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”