Dopo 2 mesi dell'allestimento del mio acquario, finalmente mi è arrivata il kit fai da te in metallo per la CO2 (https://tinyurl.com/tzhca8x). L'impianto non ha nessun problema di perdita d'aria, ma quando con la valvola a spillo regolo le bolle al minuto, con il passare delle ore, le bolle diminuiscono drasticamente. (Se imposto 20 bolle al minuto, dopo 30 minuti sono già a 12/15 bolle al minuto).
Voi avete qualche idea su perché succeda questo? E come potrei fare a risolverlo?
Grazie a tutti in anticipo!
Problema impianto CO2 fai da te
- MarcoRh
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Benvenuto
Hai postato nella sezione dedicata a problemi con il forum
...capita.
@siryo1981 vedi tu ove condurre il topic
Per il tuo problema... dopo che hai nuovamente regolato come va? Ci va un po' di tempo a trovare l'equilibrio/costanza.
Hai postato nella sezione dedicata a problemi con il forum
...capita.
@siryo1981 vedi tu ove condurre il topic
Per il tuo problema... dopo che hai nuovamente regolato come va? Ci va un po' di tempo a trovare l'equilibrio/costanza.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- twisted
-
Profilo Completo
Approfitto e mi intrufolo nel topic, anche io ho appena allestito gli impianti CO2, uno come il tuo con acido citrico e bicarbonato, 2 a lievito e gel.
Io ho il probelma inverso al tuo, imposto e dopo qualche ora le bolle aumentano
Al primo round avevo una perdita sul contabolle e tutto l'acido è entrato nel bicarbonato, bottiglia dura come il cemento e congelata, penso che stesse per esplodere
ho rifatto tutto e messo gli OR che ho trovato come scorta nei raccordi ora la pressione sembra stare ma mi fa quello scherzo, e vedo che l'acido cala velocemente... è normale? Premessa, ho un erogatore veramente dozzinale (fatto con una siringa e il filtro di una sigaretta), sto aspettando il taifun M..
Io ho il probelma inverso al tuo, imposto e dopo qualche ora le bolle aumentano

Al primo round avevo una perdita sul contabolle e tutto l'acido è entrato nel bicarbonato, bottiglia dura come il cemento e congelata, penso che stesse per esplodere

#teamNoFilter
#teamPochiCambi
il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba
#teamPochiCambi
il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @MarcoRh , benvenuto su AF.
Essendo nuovo del forum ti invito a fare una piccola presentazione in modo da farti conoscere dagli utenti
presentiamoci-f41/
Aggiunto dopo 7 minuti 35 secondi:
@MarcoRh ti do qualche piccola indicazione. L impianto se usato correttamente, funziona bene, cosa importantissima è che necessita di tempo per stabilizzarsi.
Meno lo tocchi e meglio è
.
-Effettua la regolazione ...esempio 30 bolle/min
Se dopo la regolazione dovesse calare ( come succede a te) aspetta almeno 7-8 h , poi rettifichi con piccole regolazioni.....aspetta di nuovo e correggi.
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Con questo voglio dire che l impianto è estremamente sensibile a destabilizzarsi, pertanto la fase iniziale richiede molta pazienza.
Piccole regolazioni / rettifiche a distanza di tempo.
La prima regolazione se fatta bene, ti dura anche 3/4 giorni, ma ti posso assicurare che poi ti rimane tale per tutta la ricarica.
Altra cosa, la pressione non tenerla alta, mantieniti sui 1,3-1,6 bar.
Essendo nuovo del forum ti invito a fare una piccola presentazione in modo da farti conoscere dagli utenti

presentiamoci-f41/
Aggiunto dopo 7 minuti 35 secondi:
@MarcoRh ti do qualche piccola indicazione. L impianto se usato correttamente, funziona bene, cosa importantissima è che necessita di tempo per stabilizzarsi.
Meno lo tocchi e meglio è

-Effettua la regolazione ...esempio 30 bolle/min
Se dopo la regolazione dovesse calare ( come succede a te) aspetta almeno 7-8 h , poi rettifichi con piccole regolazioni.....aspetta di nuovo e correggi.
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Con questo voglio dire che l impianto è estremamente sensibile a destabilizzarsi, pertanto la fase iniziale richiede molta pazienza.
Piccole regolazioni / rettifiche a distanza di tempo.
La prima regolazione se fatta bene, ti dura anche 3/4 giorni, ma ti posso assicurare che poi ti rimane tale per tutta la ricarica.
Altra cosa, la pressione non tenerla alta, mantieniti sui 1,3-1,6 bar.
Posted with AF APP
CIRO 

- MarcoRh
-
Profilo Completo
Grazie!
ho fatto come mi hai suggerito e adesso le bolle rimangono costanti! 

Posted with AF APP