Quelli sono dati che non ho trovato da nessuna parte... Poi magari, conoscendo la mia capacità di ricerca su amazon, non l'avrò visto!
Diamo quindi per assodato l'acquisto e partiamo!
Ci vorranno due settimane come minimo perchè arrivino, quindi intanto guardiamo il progetto. So che avevamo parlato di prolungare le "antenne" dei faretti ma mi sono accorto proprio ieri di un problema: non sono parallele, ne tra di loro ne sul pelo dell'acqua. Finchè parliamo di stecche lunghe 6 cm il difetto è minimo, ma prolungandole ho paura che l'aspetto sembri decisamente sbilenco!
Oltretutto ho pensato che in quel caso la plafo non sarebbe removibile, almeno non facilmente. Già fare manutenzione e potare con tutti quei bamboo non è facile, se poi ho anche la plafo in mezzo alle scatole, rischio di tirare bestemmie una dietro l'altra.
Stavo quindi pensando di realizzare due staffe come queste in alluminio (senza l'aggeggio per l'aggancio al vetro e ad angolo retto ma non ho trovato la foto giusta, e quando mai???).
23445_nci8x4DhppJ0.jpg
A queste attaccherò i profili in alluminio che hanno già previsto una sorta di aggancio (suppongo a vite o comunque avvito i profili alle staffe).
profili.PNG
E qui sorge la prima domanda: realizzo un'unica plafo disposta centralmente, o tre strisce separate che illuminano ognuna una porzione d'acquario (avanti, centro e dietro)?
Indifferentemente da questo, stavo pensando a come rendere semovente le staffe. Ho pensato di prendere due profili quadrati con un diametro più grosso rispetto a quelli con il quale realizzerò le staffe e fissarli verticalmente al mobile dietro l'acquario. A quel punto vi farò scorrere dentro le due staffe e il gioco è fatto. Pensavo anche di forare orizzontalmente le staffe in modo da farci passare un cilindro di ferro, o qualunque materiale, che mi permetta di decidere a che altezza lasciare le staffe: più in alto quando faccio manutentzione, più in basso in fase di utilizzo.
Non so se è chiaro ma nella mia testa funziona tutto!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I cimiteri sono pieni di spadaccini mediocri. Se non hai lo stomaco per fare la guerra, prova a fare il monaco. Ma se sceglia la via del guerriero, impara le basi e tieni la testa ben ferma sulle spalle... altrimenti qualcuno te la farà volar via.