Rabbocco Automatico "moderno"

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 29/02/2020, 18:04

Ciao a tutti, leggendo l'articolo sui rabbocchi mi è venuta voglia di costruire il rabbocco Automatico "moderno" che è descritto nell'articolo (https://acquariofilia.org/allestimento- ... cquario/4/). Il problema è che non riesco a farlo funzionare. La bottiglia si accartoccia e nonostante il tubo dell'aria sia sott'acqua continua a correre acqua dal tubo dell'acqua. Dove sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 29/02/2020, 21:44

Ciao @christianvari non ho esperienza diretta con questo sistema di rabbocco.
Hai seguito alla lettera l'articolo?

Posted with AF APP
CIRO :)

christianvari
star3

Messaggio di christianvari » 01/03/2020, 2:47

siryo1981 ha scritto:
29/02/2020, 21:44
Ciao @christianvari non ho esperienza diretta con questo sistema di rabbocco.
Hai seguito alla lettera l'articolo?
Ciao sì, solo che nell'articolo non c'è scritto che recipiente usare. Io ho usato una bottiglia di plastica e non va. Domani provo con una di vetro e vedo se cambia qualcosa. Credo che il problema principale sia che la bottiglia si accartoccia.

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 01/03/2020, 8:32

Potresti provare con una bottiglia di coca cola da 1,5 litri..... È molto più rigida della bottiglia che hai usato

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 01/03/2020, 8:33

Vediamo se l'autore dell'articolo ci ti può dare qualche indicazione in merito, @BoFe ;)

Posted with AF APP
CIRO :)

BoFe
Top User

Messaggio di BoFe » 01/03/2020, 19:30

siryo1981 ha scritto:
01/03/2020, 8:33
Vediamo se l'autore dell'articolo ci ti può dare qualche indicazione in merito, @BoFe
Ciao. Scusatemi il ritardo nel rispondere.