Riverniciatura griglia top cover Askoll Edge

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Pissa
star3

Messaggio di Pissa » 01/06/2022, 9:51

Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta dove chiedere, se ho sbagliato spostate.

Dopo diversi anni di utilizzo la griglia di copertura del mio Askoll Edge ha perso il colore, diventando come nelle foto.
Direi che la cosa è sicuramente dovuta all'azione combinata della temperatura dei LED sottostanti, la condensa onnipresente e anche qualche pulitura troppo energia da parte mia.

Siccome è una parte a vista vorrei riportarla agli antichi splendori, bella bianca, visto che non trovo il ricambio.
Pensavo di prendere una bomboletta, riverniciarla (solo la parte esterna, non dalla parte interna), aspettare che si asciughi bene e ripiazzarla.
Il dubbio che ho è che, alla lunga, con la condensa e la temperatura la vernice spray possa perdere delle micro particelle, che con la condensa potrebbero magari finire in vasca. Però ripeto, vernicerei solo l'esterno, non l'interno.

Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 01/06/2022, 12:07

Se la cosa ti preoccupa usa una vernice a d'acqua non e tossica ma visto che devi verniciare solo esternamente va bene anche una bomboletta.
Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
Pissa (01/06/2022, 12:30)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Pissa
star3

Messaggio di Pissa » 01/06/2022, 12:30

pietromoscow ha scritto:
01/06/2022, 12:07
Se la cosa ti preoccupa usa una vernice a d'acqua non e tossica ma visto che devi verniciare solo esternamente va bene anche una bomboletta.
perfetto, grazie!

Bloccato