I profili di alluminio sono questi
Ci devo mettere 3 vasche con base 80x30 (circa 120 kg ognuna.
Regge o è una follia?
Volevo realizzare uno scaffale a tre ripiani 80 x 50 x 160 h con ripiani in legno da 3 cm. Scaffalatura con profili di alluminio
-
-
Profilo Completo
Scaffalatura con profili di alluminio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao@Humboldt, , stando a quanto scritto sembrerebbe pensato proprio per questo scopo ,
sarebbe secondo me interessante avere comunque un immagine anche di una composizione gia realizzata , e magari anche un particolare di come verrebbero fatte le giunzioni ...magari è solo un eccesso di prudenza 

Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ciao @Humboldt, i profili in alluminio potrebbero andare bene, ma non quelli postati
Per il tuo progetto ti consiglio di valutare i profilati componibili....più costosi si...ma sicuramente affidabili.

Per il tuo progetto ti consiglio di valutare i profilati componibili....più costosi si...ma sicuramente affidabili.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao@Eurogae, ^:)^ ^:)^ indubbiamente i profili da te proposti sono di alta qualità , specialmente il top di gamma S5 da 45x45.
Ma tra il massimo livello ed il niente è plausibile pensare che ci sia anche una via di mezzo affidabile?
La stessa ditta infatti propone una versione piu leggera, comunque sempre componibile ed affidabile ..in questo caso il tubolare è 30 x30 con spessore 2 mm, giunzione in nylon e acciaio inox , ..
A ben vedere non sembra molto distante da quella proposta da @Humboldt, ,
Sempre componibile in alluminio 25 x25, in spessore 1,5 ,giunto in nylon ed acciaio,
Per questo credo che qualche informazione in più potrebbe essere d aiuto , ..magari c è qualche possibilità..che possa andare bene..
Basta guardarlo per percepire la precisione, la solidità della struttura, togliendoci ogni dubbio.Ma tra il massimo livello ed il niente è plausibile pensare che ci sia anche una via di mezzo affidabile?

La stessa ditta infatti propone una versione piu leggera, comunque sempre componibile ed affidabile ..in questo caso il tubolare è 30 x30 con spessore 2 mm, giunzione in nylon e acciaio inox , ..
A ben vedere non sembra molto distante da quella proposta da @Humboldt, ,
Sempre componibile in alluminio 25 x25, in spessore 1,5 ,giunto in nylon ed acciaio,
Per questo credo che qualche informazione in più potrebbe essere d aiuto , ..magari c è qualche possibilità..che possa andare bene..

Posted with AF APP
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ciao @Maury
considerando il peso da "supportare" è necessario avere delle garanzie
ovviamente il mio screenshot serviva solamente a valutare il tipo di scelta da fare, anche le versioni light, con profili da 30x30 o 25x25 vanno bene....quello da valutare con attenzione secondo il mio parere, sono le giunzioni da utilizzare

considerando il peso da "supportare" è necessario avere delle garanzie

ovviamente il mio screenshot serviva solamente a valutare il tipo di scelta da fare, anche le versioni light, con profili da 30x30 o 25x25 vanno bene....quello da valutare con attenzione secondo il mio parere, sono le giunzioni da utilizzare

Posted with AF APP
Gaetano
-
-
Profilo Completo
Grazie ragazzi.
I profili proposti da @Eurogae sono sicuramente più affidabili ma purtroppo costano uno sproposito.
Penso che i profili da 25x25 facciano bene il loro lavoro considerando una luce centrale di 75 cm.
I profili proposti da @Eurogae sono sicuramente più affidabili ma purtroppo costano uno sproposito.
Penso che i profili da 25x25 facciano bene il loro lavoro considerando una luce centrale di 75 cm.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Eurogae
-
Profilo Completo
Diciamo che ho voluto illustrare il Top

Gaetano