La dissipazione dei profili è data dalla superficie esposta all'aria, per consentire il maggior scambio termico, un cubo di alluminio dissipa molto peggio di un profilo lamellare come quelli che vedi sulle CPU dei computer, perchè i profili lamellari hanno maggiore superficie. Più che profili per diversi wattaggi esistono profili con più o meno superficie e logicamente più superficie hanno più calore riescono a scambiare (entro certi limiti, poi entra in gioco anche la conducibilità termica e oltre un tot devi passare ai dissipatori attivi che hanno anche le ventoline).
Da prove fatte su profili tipo quello che hai postato ho visto che oltre quel wattaggio che ti ho indicato la temperatura sale troppo, prova con la mano, normalmente un metallo se riesci a tenercela è sotto ai 50°C.
ci sono di tutti i tipi, il problema è trovarli adatti alle nostre vasche ed esigenze

Io sotto al coperchio avevo la plafo originale con i tubi T8 (si sono vecchio

Se il tuo coperchio non può essere modificato potresti pensare di costruirne uno nuovo ad hoc.
Oppure crearti una plafo slim con una lastra di alluminio o dei profili uniti tra loro e un inscatolato in plexy a isolare tutto.
Altra considerazione da fare è sulla resa lumen/watt delle strip, a parità di wattaggio ci sono strip più luminose e altre meno, così che con la stessa dissipazione puoi ottenere più luce.
se trovo qualcosa di comodo e facile te lo allego
Aggiunto dopo 19 minuti 8 secondi:
Qualche profilino con la cover trasparente si trova, poi bisogna lavorare di silicone per renderlo IP. Più grandi si passa ai profili da incasso ma non so se poi ti ci stanno, sono più alti, e le cover sono spesso opaline.