Silicone acquario
- Fusko
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Buongiorno mi chiedevo, visto che devo fare un rivestimento per uno sfondo 3D ho visto vari argomenti e video riguardo il silicone...
Ho trovato questo... È sia acetico che antimuffa...
Potrebbe andare ??
Ho trovato questo... È sia acetico che antimuffa...
Potrebbe andare ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Assolutamente NO mai usare siliconi antimuffa per acquario veleno.............Pero puoi usare il silicone saratoga acetico no antimuffa io con il saratoga mi sono fatto un cubo da 30 litri ottimo.
Aggiunto dopo 13 minuti 11 secondi:
Dimenticavo devi usare silicone acetico trasparente o nero
Aggiunto dopo 13 minuti 11 secondi:
Dimenticavo devi usare silicone acetico trasparente o nero
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Fusko
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Ok perfetto, nel caso colla a caldo ? La classica con la pistola da attaccare alla presa della corrente
- rargoth
-
Profilo Completo
Silicone acquario
"Devi"? Pensavo fosse solo una questione estetica, che problemi darebbero altri siliconi non trasparenti o neri?
Ho visto video di gente che la usa su YouTube, e avevo cercato online perché la cosa mi aveva stupito, avevo trovato pareri favorevoli.
Però aspettiamo per vedere che altri diano conferma
pietromoscow ha scritto: ↑28/04/2023, 11:47Dimenticavo devi usare silicone acetico trasparente o nero
Ho visto video di gente che la usa su YouTube, e avevo cercato online perché la cosa mi aveva stupito, avevo trovato pareri favorevoli.
Però aspettiamo per vedere che altri diano conferma
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Puoi usare anche il silicone bianco ma no antimuffa sempre acetico se vuoi usare la colla a caldo puoi usarla perche non e tossica.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Fusko
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Per colorare lo sfondo 3D vanno bene i colori acrilici giusto ?
Ma quali ? Sia bomboletta che quello classico in tubo ?
Prima pensavo di passargli una mano o più di colla per piastrelle... Poi colorare il tutto, dopo devo passare qualcos'altro oppure dopo due giorni di asciugatura posso utilizzarli in acqua ??
Ma quali ? Sia bomboletta che quello classico in tubo ?
Prima pensavo di passargli una mano o più di colla per piastrelle... Poi colorare il tutto, dopo devo passare qualcos'altro oppure dopo due giorni di asciugatura posso utilizzarli in acqua ??
- Pinny
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Io non userei colori in acqua, dovrebbero essere resistenti, non tossici ed è difficile trovarli.
Puoi usare questi tipi di silicone:
Puoi usare la colla a caldo, possibilmente quella professionale, gialla, a condizione che il materiale da incollare sia resistente al calore.
Per colorare il fondo, potresti spennellarlo di silicone, e setacciarci sopra della sabbia del colore che ti piace, possibilmente inerte, così non ti darà problemi 
Puoi usare questi tipi di silicone:
Puoi usare la colla a caldo, possibilmente quella professionale, gialla, a condizione che il materiale da incollare sia resistente al calore.
Per colorare il fondo, potresti spennellarlo di silicone, e setacciarci sopra della sabbia del colore che ti piace, possibilmente inerte, così non ti darà problemi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Fusko
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Anche questo non andrebbe bene... Dice acetico puro, ma anche RESISTENTE alla muffa 
- Marcov
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Io nel mio paludario ho utilizzato un silicone acetico resistente alla muffa e nessun essere vivente all'interno ha avuto ripercussioni anzi la microfauna era incontrollabile...
Se fai una ricerca su internet e vedi le composizioni di entrambi i siliconi vedrai che sono identiche 
Se fai una ricerca su internet e vedi le composizioni di entrambi i siliconi vedrai che sono identiche

Posted with AF APP
Marco

- Pinny
-
Profilo Completo
Silicone acquario
Anch'io penso che resistente alla muffa, non significa che contenga un antimuffa, bisogna leggere bene i componenti 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry