Spostare filtro interno

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Simo70
star3

Spostare filtro interno

Messaggio di Simo70 » 17/03/2018, 14:42

Salve a tutti. Aspettando che mi arrivi la vasca più grande volevo intanto allestire un'altra che ho a casa di 54 litri.....però vorrei togliere il filtro dalla posizione attuale è metterlo dalla parte dx, perché quando era in funzione mi sembrava che nella posizione attuale dalla parte sx del filtro ( guardando la foto ) l'acqua non avesse un ricircolo ottimale. Secondo voi , dal momento che è allucinato, se con il cutter piano piano tolgo il silicone, s può togliere? Non riesco a capire perché la casa produttrice pacific (?) l'abbia messo in in questa posizione. Saluti a tutti.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".

Jim Morrison

Otaku
star3

Spostare filtro interno

Messaggio di Otaku » 17/03/2018, 16:07

Agendo con la lama del cutter, il filo in acciaio armonico o il filo Guthermann in poliestere, un incollaggio col silicone dovrebbe cedere.
Però mi chiedo una cosa: se un filtro ha davvero problemi a far circolare l'acqua, realizzare una versione uguale, ma rovesciata, non so se può risolvere il problema... Ovvero: se fai modifiche a questo, ci saranno dei cambiamenti, comunque vada. Se realizzi un suo gemello visto allo specchio, secondo me ti trovi daccapo gli stessi assetti di flusso.

Simo70
star3

Spostare filtro interno

Messaggio di Simo70 » 17/03/2018, 16:24

Magari hai ragione....il mio ragionamento era il seguente: guardando la vasca l'uscita dell'acqua in alto a sx va a sbattere di fronte e così facendo va sia a dx che a sx. Dal momento che l'entrata è in basso a dx, l'acqua che che va a sx non crea una specie di mulinello dalla parte dx? :-?
Non so, sono un neofita e vado per logica
Mettendo la scatola filtro dalla parte dx della vasca, intendo nel lato corto, l'acqua non violerebbe meglio? :-h

Posted with AF APP

Jim Morrison

Otaku
star3

Spostare filtro interno

Messaggio di Otaku » 18/03/2018, 21:45

Eh, buone domande... Trovare una magagna in un sistema fluidodinamico è facile; ideare la soluzione può richiedere sforzi e errori prima di arrivarci.
Ti posso dire solo che se rovesci il montaggio, già che ci sei, cerca di introdurre delle varianti, non farlo identico.

Simo70
star3

Spostare filtro interno

Messaggio di Simo70 » 22/03/2018, 11:45

Scusami Otaku se ti scrivo solo ora, ma sono stato incasinato in questi gg. Volevo chiederti a quali varianti facevi riferimento.... :-?
Ciao

Posted with AF APP

Jim Morrison

Bloccato