rargoth ha scritto: ↑24/10/2019, 12:16
@
Maury in Questa foto il silicone non è molto diversa dalle altre foto, nel senso che è sempre nella parte sul vetro la bolla, non tra i due, rimandono poi 1-2 mm di silicone prima di arrivare alla congiunzione.
Te lo specifico perchè magari dalla foto non si capisce non perchè non mi fidi del parere!
@
rargoth di partenza nel comprare un acquario usato la prima cosa che si valuta più di qualche eventuale graffio sul vetro, che può capitare e non rappresenta un problema strutturale, è la tenuta dell'acquario, a maggior ragione se si tratta di ben 200 litri d'acqua che potenzialmente ti ritrovi per casa e in prossimità di prese elettriche.
Ora l'unica cosa che puoi fare è verificare la tenuta, ossia
già adesso riempire d'acqua quella vasca e sperare che le siliconature tengano, perchè di fatto non lo sai tu e non lo sappiamo nemmeno noi se l'acqua la tiene quella vasca.
Se non accade ciò allora dovresti ricontattare chi ti ha venduta l'acquario e dirgli che il motivo per cui hai comprato quei 5 vetri non sussiste più in quanto se non tiene l'acqua non è un acquario ma appunto si tratta semplicemente 5 lastre di vetro, non utili al tuo scopo, chiedi il rimborso.
Qui in forum la sicurezza è la prima cosa da valutare, non troverai nessuno che ti dice di passargli una mano di colla sopra o magari due punti di nastro adesivo e non pensarci più in quanto ti daremmo un consiglio sbagliato e soprattutto tu rischi di ritrovarti acqua e pesci sul pavimento e fidati che 200 litri per casa non sono una bella cosa.
Per quanto riguarda il lavoro di ri-siliconatura purtroppo se non sei veramente bravo nel fai da te è un qualcosa che da solo non puoi assolutamente fare, ti devi affidare ad un vetraio dopo aver fatto le tue valutazione sul costo che ti chiede.
Capisco che ti può dispiacere la situazione ma cerca anche tu di capire che in quanto forum pubblico c'è bisogno di dare indicazioni corrette soprattutto se si parla di sicurezza, che tu poi lo utilizzi l'acquario ugualmente in qualche modo o provveda diversamente purtroppo è un qualcosa che puoi decidere solamente tu, noi abbiamo l'obbligo di dirti come fare le cose per bene e limitare al massimo ogni tipo di rischio.