Ecco questo non lo sapevo!
Io ho usato quelle da 10w addirittura (come consigliato dall'articolo di Andreone.
Ecco questo non lo sapevo!
Esagerare non porta via niente, se non lo spazio
Assolutamente tutto corretto ciò che hai scritto... ti faccio l'esempio della mia plafoniera io ho collegato direttamente sui 5 canali della TC420 12 LED COB da ben 10W l'uno più qualche metro di strisce (6 metri)...sono circa più di 150W al massimo del dutycicle ovviamente con un alimentatore da 240W...Sergio1978 ha scritto: ↑26/10/2020, 1:10Seguo con interesse perchè anch'io avevo fatto un pensiero relativamente all'utilizzo dei 3w con la tc420..
Non ne capisco moltissimo e sto cercando di imparare meglio la materia, ma in teoria, se io alimentassi la centralina con un alimentatore a 12v di adeguata potenza, non sarebbe sufficiente mettere su ciascun canale della centralina delle serie di 4 LED da 3w che lavorando ciascuno a 3,4-3,8 v mi farebbero una tensione richiesta di circa 12v abbondanti per serie, e a quel punto mettere le varie serie in parallelo tra loro, naturalmente nel rispetto dei 4a per canale, ma dovrebbero starcene dentro un bel po? Perchè in questo modo lavorerebbero a tensione costante, tra l'altro leggermente inferiore alla tensione nominale del singolo chip che anche se mi toglie qualche lumen per pezzo, dovrebbe giovare alla loro vita nel tempo e anche alla temperatura, e pescando da un alimentatore adeguatamente dimenionato in wattaggio la corrente che gli serve..
Scusate, magari ho detto una castroneria, correggetemi se sbaglio :ymblushing:
Non esattamente
...ci dovresti mettere un pezzo di stufa elettrica non una resistenza che dissipi 40W
Motivo per il quale si consiglia di utilizzare i driver
Non ho mai detto che fosse necessario esserlo
Purtroppo non lo so, ma dubito ci siano resistenze di limitazione interne
Quindi hai modificato la centralina saldando un filo al mosfet?
ok piccolo equivoco diciamo mio: io mi riferivo al mio circuito con 4 COB da 10w l'uno in parallelo per 3 canali utilizzati...
NO! ho collegato la centralina come indicato dal manuale
Visitano il forum: Nicola1 e 6 ospiti