Ciao a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta.
Ho notato che la siliconatura di fondo del mio acquario (ciano emotion 120) ha diverse bolle. Secondo voi possono ridurre la tenuta? Svuotare tutto sarebbe un lavoro enorme, ma sempre meglio di trovarmi 200 litri di acqua sparsa per casa…
Grazie!
Tenuta silicone acquario
- Kurtz
-
Profilo Completo
Tenuta silicone acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maury
-
Profilo Completo
Tenuta silicone acquario
Ciao Kurtz, la sezione è giusta, per quanto si vede ti direi tranquillamente di non preoccuparti, la sigillatura sembra in buono stato, e la tenuta non ha sicuramente problemi per così poco, da quanto è avviata la vasca?
Posted with AF APP
- Kurtz
-
Profilo Completo
Tenuta silicone acquario
Ciao,
ti ringrazio molto per la risposta. La vasca è avviata da circa 3 anni ( l’ho comprata usata e non ho pensato di chiedere quanti anni avesse. ) ora sto cambiando allestimento da Malawi a discus
ti ringrazio molto per la risposta. La vasca è avviata da circa 3 anni ( l’ho comprata usata e non ho pensato di chiedere quanti anni avesse. ) ora sto cambiando allestimento da Malawi a discus
- Challenge
-
Profilo Completo
Tenuta silicone acquario
Non preoccuparti del fatto che il silicone è andato un pò via sul bordo, lì la quantità è decisamente inferiore rispetto a dove è necessario
- Maury
-
Profilo Completo
Tenuta silicone acquario
Puoi comunque, per avere un idea sulla tenuta, verificare con l'unghia se il silicone è in aderenza con il vetro, oppure se infilando l'unghia, si stacca molto facilmente dal vetro, nelle vasche vecchie ed usurate il silicone si stacca facilmente e si infiltra facilmente sporco ed alghe ,.questo a mio parere è già un buon metodo per farsi un idea sulla tenuta della vasca
Posted with AF APP
- Challenge
-
Profilo Completo
Tenuta silicone acquario
La parte più importante e vedere quanto ce ne è rimasto nella parte in cui i due vetri "entrano in contatto". Lì il silicone non deve presentare anomalie