togliere bordo nero
- Catia73
-
Profilo Completo
togliere bordo nero
buongiorno
voglio togliere quel bordo superiore antiestetico. non terrò il coperchio...
come??
voglio togliere quel bordo superiore antiestetico. non terrò il coperchio...
come??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
togliere bordo nero
Ciao Catia
Se dovesse venire via con fatica gioca ancora un po' di lama poi riprova.
In base a litraggio, spessore dei vetri, lunghezza della vasca e altezza della colonna d'acqua potrebbe essere poi necessario applicare uno o più tiranti

Basta infilare la lama di un cutter tra il vetro e il bordo di plastica e passarlo avanti e indietro per tutto il perimetro finché non incontra più resistenza o quasi, poi sfili semplicemente il bordo.
Se dovesse venire via con fatica gioca ancora un po' di lama poi riprova.
In base a litraggio, spessore dei vetri, lunghezza della vasca e altezza della colonna d'acqua potrebbe essere poi necessario applicare uno o più tiranti

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Pinny
-
Profilo Completo
togliere bordo nero
La penso come Claudio, andranno applicati dei tiranti in sostituzione del bordo 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Andreami
-
Profilo Completo
togliere bordo nero
Mmmhhh, io ho appena avuto una brutta esperienza su un acquario vecchio togliendo alcuni pezzi della cornice per la lampada, e... La cornice mi ha salvato.... Se la vasca e silicone sono ok, togli e poi tiranti.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Catia73
-
Profilo Completo
togliere bordo nero
buondì e grazie
questa vasca misura 31x79 cm, h40 cm e lo spessore del vetro è di 8 mm.
ho un'altra vasca simile (77x29.5 h 41.5) ma il vetro è da 6 mm, quindi piu sottile , come mai non ha i tiranti questa??
quanta colonna d'acqua per NON metterli?
questa vasca misura 31x79 cm, h40 cm e lo spessore del vetro è di 8 mm.
ho un'altra vasca simile (77x29.5 h 41.5) ma il vetro è da 6 mm, quindi piu sottile , come mai non ha i tiranti questa??
quanta colonna d'acqua per NON metterli?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
togliere bordo nero
E nasce senza cornice e senza tiranti?
Dipende anche dallo stato delle siliconature...
Puoi fare delle prove riempiendo un po' alla volta e monitorando di quanto i vetri "spanciano" man mano.
Io ho tolto le cornici a due vasche una da 60 con uno spessore dei vetri ridicolo e una da 70 con vetri un po' più spessi (mi pare 6mm), e in entrambi i casi ho applicato un piccolo tirante in alluminio a metà vasca.
Poi entrambi gli acquari sono adibiti a paludario, riempiti un po' meno che per metà, quindi nel mio caso potrebbero essere inutili, ma nel dubbio...
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Pinny
-
Profilo Completo
togliere bordo nero
Eliminato 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Catia73
-
Profilo Completo
togliere bordo nero
Ciao
@Claudio80
Il bordo l'ho tolto anche facilmente, sono bastate poche passate col taglierino. Il ciglio del vetro non è comunque ”sicuro". Mi sembra un po' grezzo, leggermente tagliente, o tagliato a grezzo...
E poi,
vedi la cornice sotto? Vorrei toglierla, tanto comunque il vetro del fondo nella parte centrale non toccherebbe il piano di appoggio.
Vorrei toglierlo e mettere sotto alla vasca un tappetino ammortizzante
Che ne dici??
Aggiunto dopo 36 secondi:
Dimmi di sì
@Claudio80
Il bordo l'ho tolto anche facilmente, sono bastate poche passate col taglierino. Il ciglio del vetro non è comunque ”sicuro". Mi sembra un po' grezzo, leggermente tagliente, o tagliato a grezzo...
E poi,
vedi la cornice sotto? Vorrei toglierla, tanto comunque il vetro del fondo nella parte centrale non toccherebbe il piano di appoggio.
Vorrei toglierlo e mettere sotto alla vasca un tappetino ammortizzante
Che ne dici??
Aggiunto dopo 36 secondi:
Dimmi di sì

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
togliere bordo nero
Ma sai che invece la cornice sotto la terrei?
O meglio, io l'ho tenuta su entrambe le vasche... È una sicurezza in più e in realtà non mi sono mai nemmeno posto il problema, perché poggiando su un mobile nero non ci si fa neppure caso

Posted with AF APP
- Catia73
-
Profilo Completo
togliere bordo nero
in realtà gli angoli si sono un po' aperti,
ma a che serve sta cornice, visto che è solo un bordo?
e comunque dato che il vetro, sotto, non toccherebbe il piano d'appoggio devo mettere uno spessore ( userò lo stiridur che mio marito trova a lavoro) per non rischiare che "spanci" sotto appunto
gli angoli come li rinforzo? uno scotch apposito, silicone (mmmhh no), un tirante tutto intorno ( ma cosa?)
ah: io lo metto su un mobile bianco
ma a che serve sta cornice, visto che è solo un bordo?
e comunque dato che il vetro, sotto, non toccherebbe il piano d'appoggio devo mettere uno spessore ( userò lo stiridur che mio marito trova a lavoro) per non rischiare che "spanci" sotto appunto
gli angoli come li rinforzo? uno scotch apposito, silicone (mmmhh no), un tirante tutto intorno ( ma cosa?)
ah: io lo metto su un mobile bianco
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1