Flora: Anubias Barteri var. Barteri Rotala Rotundifolia Microsorum Pteropus Cryptocoryne Wendtii Tropica Pistia stratiotes/Limnobium laevigatum/lemna minor Photos
Fauna: 19 Rasbora Hengeli Physa
Secondo Acquario: 20L wild: terra di campo, vallisneria infestante e 5 gambusie. Zero intervento umano, solo rabbocchi di rete.
Altri Acquari: Mini pond da 250L con Elodea Canadensis, Ceratophillum Demersum, Eleocharis Palustris, Butomus Umbellatus, Sagittaria Platyphylla. Medaka gold
Buon giorno, oggi vi presento il mio esperimento.
Ho avviato il mio mini pond da circa 250L a febbraio e fino a qualche giorno fa non avevo pesci all'interno e anche se usciva acqua da sopra in caso di alluvione non mi interessava molto. Adesso però mi sono dovuto ingegnare a creare un troppo pieno che mi tenga il livello costante ma senza forare il mastello. Oggi ho realizato questo, ancora sperimentale e brutto, ma il principio è quello e funziona.
Il principio è quello dei vasi comunicanti. Il tubo grosso grigio fa da "contenitore" per mantenere il livello dell'acqua del pond mentre all'interno ho infilato 2 tubi della irrigazione goccia a goccia da 1/4" cosi non aspiro pesci ne niente. Come si vede in foto i tubi verdi sono molto più lunghi rispetto al livello dell'acqua perchè se il livello cala troppo per via della evaporazione ed il tubetto aspira aria so svuota e non funziona più niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Flora: Anubias Barteri var. Barteri Rotala Rotundifolia Microsorum Pteropus Cryptocoryne Wendtii Tropica Pistia stratiotes/Limnobium laevigatum/lemna minor Photos
Fauna: 19 Rasbora Hengeli Physa
Secondo Acquario: 20L wild: terra di campo, vallisneria infestante e 5 gambusie. Zero intervento umano, solo rabbocchi di rete.
Altri Acquari: Mini pond da 250L con Elodea Canadensis, Ceratophillum Demersum, Eleocharis Palustris, Butomus Umbellatus, Sagittaria Platyphylla. Medaka gold
Hai fatto un ottimo lavoro, bravo
Non ho capito se è gia operativo, oppure staib8n fase di prove tecniche ?
sisi è già operativo per vedere se funziona e sembra funzionare. Ovviamente quando potrò andare a comprare quello che mi serve lo rifaccio meglio esteticamente
Questi utenti hanno ringraziato rik93 per il messaggio:
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k