Vasca per rabbocco automatico

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
BaronSamedi
star3

Messaggio di BaronSamedi » 01/03/2020, 0:45

Ciao ragazzi, ho un nuovo pensiero in mente, ovvero aggiungere alla mia vasca il rabbocco automatico!
Ho solo un piccolo problema.... Non riesco a trovare taniche di capienza decente che possano starmi all'interno del mobile....
Avrei un spazio largo circa 15 cm in cui potrei ospitare il contenitore per il rabbocco.... Ma non trovo nulla!
Ho visto che esistono delle vaschette per il rabbocco commerciali, ma non in Italia, e già costano parecchio, in più se dovessi aggiungere soldi per la dogana (dato che le trovo principalmente in America) andrei sicuramente fuori budget... Pensavo quindi di provare a costruirne una!
Le dimensioni esterne potrebbero essere L40xH45xP15, quindi una capienza lorda di circa 27 litri. Ma non so bene come muovermi... Pensavo a qualcosa in plexi, vetro sintetico o PVC ma i miei dubbi riguardano:

• Come posso tagliare una lastra di questi materiali?
  • Come posso incollare a tenuta questi materiali?
Se qualcuno ha esperienza in merito, accetto volentieri suggerimenti!! ^:)^

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 01/03/2020, 9:49

Non ne so nulla....
Una vaschetta in vetro siliconato?
:-h

Posted with AF APP

BaronSamedi
star3

Messaggio di BaronSamedi » 01/03/2020, 20:58

Avevo considerato l'idea di farla in vetro, in modo da poterla tranquillamente siliconare e tutto, ma il problema è che essendo in una zona in cui metto le mani spesso potrebbe forse danneggiarsi facilmente, e non vorrei trovarmi con più di venti litri d'acqua sparsi per casa [-x
Per quello avevo pensato a plexi o vetro vetro sintetico o altro materiale, qualcosa che tolleri un po' di più una disattenzione! :D

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 01/03/2020, 21:00

In effetti....

Posted with AF APP

Bloccato