Ventole: coperchiò zolux Iseo
- Calox
-
Profilo Completo
Salve ragazzi ho un acquario zolux Iseo 60, in questi giorni la temperatura inizia ad alzarsi e vedevo qui molti impianti di ventole, il mio acquario ha questo coperchio con questo scomparto che non racchiude niente, pensavo e se creo l’impianto di raffreddamento lì dentro? Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pinny
-
Profilo Completo
Potresti fare due finestre e mettere delle piccole ventole, ma penso dovresti tenere lo sportellino aperto, quando sono in funzione. Aspetta il consiglio di chi è più esperto, se non ottieni risposte ti sposto in tecnica 
Aggiunto dopo 38 secondi:

Aggiunto dopo 38 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Avvy
-
Profilo Completo
È lo scomparto in cui una volta mettevano il reattore per accendere i neon.
Potresti metterci dentro le ventole e poi con un pezzo di Forex creare un coperchio forato per fare uscire il calore, oppure lasciarlo direttamente aperto per l'estate
Potresti metterci dentro le ventole e poi con un pezzo di Forex creare un coperchio forato per fare uscire il calore, oppure lasciarlo direttamente aperto per l'estate
Posted with AF APP
- Calox
-
Profilo Completo
Volevo mettere 3 ventole, mi conviene metterle tutte in entrata, tutte in uscita o una entrata e due uscita?
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
volevo creare il supporto e lasciare aperto con le ventole appoggiate sopra
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
volevo creare il supporto e lasciare aperto con le ventole appoggiate sopra
- Avvy
-
Profilo Completo
Ti direi: fai un po' di prove e vedi quale rende meglio
Ti direi: fai un po' di prove e vedi quale rende meglio
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Ma un bel 4, con due in e due out?
Ma poi, da sopra al centro ha poco senso... Devi creare una strada in e out...vai agli estremi della vasca e fai una in e una out. 2 ventole tutto chiuso finito.
Se no scoperchia completamente alzando tutto della grandezza delle ventole, e li le puoi mettere dove vuoi, basta che fanno aria sull acqua.
Ma poi, da sopra al centro ha poco senso... Devi creare una strada in e out...vai agli estremi della vasca e fai una in e una out. 2 ventole tutto chiuso finito.
Se no scoperchia completamente alzando tutto della grandezza delle ventole, e li le puoi mettere dove vuoi, basta che fanno aria sull acqua.
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Calox
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Come dicevo se apri il coperchio non ha più senso fare un "uscita", appunto perché il coperchio aperto farà da uscita
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Aahhhh ho capito ora!
Scusami, beh le due ventole esterne in avranno 3 opzioni, una è andare più piano perché in rapporto l' uscita è una sola, la seconda è che la ventola di uscita andrà più veloce per compensare, la terza è che ti si apre il coperchio
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Una e una sono più che sufficienti come flusso di aria per la superficie di acqua che hai, in alternativa puoi metterne due esterne come ingresso e lasciare un buco libero al centro e basta.
Più buchi fai più buchi dovrai chiudere per l inverno se ti interessa il consumo dell' elettricità del riscaldatore.
Io voto per una in e una out agli opposti, prova, valuta, e migliori di conseguenza.
Come dicevo se apri il coperchio non ha più senso fare un "uscita", appunto perché il coperchio aperto farà da uscita
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Aahhhh ho capito ora!
Scusami, beh le due ventole esterne in avranno 3 opzioni, una è andare più piano perché in rapporto l' uscita è una sola, la seconda è che la ventola di uscita andrà più veloce per compensare, la terza è che ti si apre il coperchio

Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Una e una sono più che sufficienti come flusso di aria per la superficie di acqua che hai, in alternativa puoi metterne due esterne come ingresso e lasciare un buco libero al centro e basta.
Più buchi fai più buchi dovrai chiudere per l inverno se ti interessa il consumo dell' elettricità del riscaldatore.
Io voto per una in e una out agli opposti, prova, valuta, e migliori di conseguenza.
Posted with AF APP
Andreami 88

- Calox
-
Profilo Completo
diciamo che questo non sarebbe un problema perché il tutto verrebbe fatto qui dentro e quindi già ci sarebbe il coperchio del coperchio

diciamo che questo non sarebbe un problema perché il tutto verrebbe fatto qui dentro e quindi già ci sarebbe il coperchio del coperchio
- Avvy
-
Profilo Completo
Potresti anche provare 2 ventole in e lasciare aperto lo sportellino anteriore
Posted with AF APP