venturi per "Narcos"

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
Forcellone
star3

venturi per "Narcos"

Messaggio di Forcellone » 27/12/2017, 20:33

Allego delle foto per Narcos...
Mi chiedevi come nascondere il tubo del filtro con il sistema venturi, CO2
Nel mio caso ho fatto in questo modo.

Questo sono delle foto vecchie, di anni fa.
All'ora il tubo rientrava in vasca tramite il foro del filtro interno, era troppo alto, non so se vedi bene il tutto.
Ora va sul fondo e quel foro è stato chiuso. (Ti posto le nuove foto ma non vedi molto è una foresta).
prima.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Forcellone
star3

venturi per "Narcos"

Messaggio di Forcellone » 27/12/2017, 20:36

Oggi:
Ho utilizzato delle curve a 90 gradi e il tubo è più ordinato e va sul fondo sulla ghiaia.
Anche le lampade sono state modificate da all'ora. La vegetazione è abbondante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

trotasalmonata
Moderatore Globale

venturi per "Narcos"

Messaggio di trotasalmonata » 27/12/2017, 20:58

Off Topic
ma va che bell'acquario! !!

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Narcos
star3

venturi per "Narcos"

Messaggio di Narcos » 27/12/2017, 21:04

Grande @Forcellone penso sia il primo caso di articolo dedicato :)) :)) a prova di ignoranza totale!!!
Ti ringrazio del pensiero, evidentemente ti sei calato perfettamente nei miei panni avendo capito le mie difficoltà.
Sicuramente al momento opportuno aprirò ancora questo thread così da cercare la soluzione migliore x tipologia di vasca ( sarò onesto, essendo partito con l'idea CO2 ad acido citrico e avendo appena posizionato il laminato in casa.......ora ho il terrore di perdite d'acqua e conseguente danno al pavimento ).

Posted with AF APP
" Che te lo dico a fare!! "

Narcos
star3

venturi per "Narcos"

Messaggio di Narcos » 27/12/2017, 21:06

trotasalmonata ha scritto:
Off Topic
ma va che bell'acquario! !!
Concordo, veramente uno spettacolo........certo che tra tutti voi........grandi ragazzi
► Mostra testo

Posted with AF APP

Forcellone
star3

venturi per "Narcos"

Messaggio di Forcellone » 28/12/2017, 20:21

Grazie dei complimenti. Il tutto è solo grazie al forum.
Il bello è che faccio veramente poco.
Alla prossima.
PS: dentro ci sono tantissimi endler e lumachine.

Forcellone
star3

venturi per "Narcos"

Messaggio di Forcellone » 08/01/2018, 15:47

Visto che proprio in questi giorni ho dovuto sostituire la mia vecchia pompa del filtro che mi ha abbandonato... ti posto due foto si vede l'ago da insulina dove e come è collegato al tubo della pompa.
(Ricordo perché ho cambiato il tubo originale collegato alla pompa, quello vecchio era molto rigido e non volevo fare cavolate quando inserivo l'ago ;) ... così ho montato un pezzo nuovo morbido :D ).

Per la CO2 ho usato un micro tubo che avevo, ha un beccuccio di collegamento con l'ago a vite, non è indispensabile, puoi usare altro non hai pressioni.
Ho infilato l'ago nel tubo e poi con le faccetto ho fermato il tutto, come vedi dalle foto l'ago una volta infilato è stato accostato il più possibile al tubo di plastica senza problemi, si sarà anche piegato un pochino.
Questi utenti hanno ringraziato Forcellone per il messaggio:
Narcos (09/01/2018, 7:28)

Narcos
star3

venturi per "Narcos"

Messaggio di Narcos » 09/01/2018, 7:28

Questo ovviamente è sempre relativo al filtro interno, avevo pensato alla stessa soluzione x l'ago visto che ora, con il filtro Hydor ho i tubi in gomma e non più i tubi corrugati del pratiko.
Devo solo capire come fissare il tubo nella cornice del Dubai che mi sembra non abbia molte possibilità di fissaggio.
Come sempre, quando sarà il momento, con foto e suggerimenti di chi ha la mia stessa vasca, farò il tutto. Grazie ancora @Forcellone

Posted with AF APP

Bloccato