marcello ha scritto: ↑Se la vasca è in garanzia fai di tutto per fartelo cambiare ( tu lo hai pagato per integro ).
Se è incollato male non è detto che con un po' di tempo cominci a perdere da altre parti.
totalmente d accordo, pensa a cosa succede se sei in vacanza e ti si scolla una lastra, oppure ti svegli la mattina e ti sembra di essere a Venezia
Ok ho deciso sostituirò l'acquario in discussione ancora in garanzia, ma devo aspettare la settimana prossima perché al momento ne sono sprovvisti come il mio a LED ,stanno facendo promozioni con quelli vecchi con luce a neon, visto che devo rifare il fondo quale substrato mi consigliate? attualmente ho usato Complete substrate della Tetra ma volevo provare Substrato Tetra Active granulare per poi ricoprirlo con ghiaietto in quarzo da 2-4 millimetri cosa ne dite?
Ok mi sono convinto, giustamente visto che la vasca è in garanzia me la farò sostituire, questa mattina sono andato in negozio e mi hanno detto che in magazzino hanno finito il mio modello AquaArt a LED che comunque arriverà la settimana prossima, volevo un consiglio visto che devo svuotare il tutto e rifare il fondo volevo usare al posto del Complete substrate della Tetra usato in precedenza usare il Tetra ActiveSubstrate granulare per poi ricoprirlo con ghiaino da 2-4 millimetri secondo voi è migliore il primo o il secondo potete darmi qualche consiglio anche su altre marche?
Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate. Rocce e radici a completare l'habitat
orogiallo ha scritto: ↑volevo usare al posto del Complete substrate della Tetra usato in precedenza usare il Tetra ActiveSubstrate granulare per poi ricoprirlo con ghiaino da 2-4 millimetri secondo voi è migliore il primo o il secondo potete darmi qualche consiglio anche su altre marche?
Aspe' che chiamo i rinforzi
@Nijk conosci questi due fondi?
marcello ha scritto: ↑Se la vasca è in garanzia fai di tutto per fartelo cambiare ( tu lo hai pagato per integro ).
Se è incollato male non è detto che con un po' di tempo cominci a perdere da altre parti.
totalmente d accordo, pensa a cosa succede se sei in vacanza e ti si scolla una lastra, oppure ti svegli la mattina e ti sembra di essere a Venezia
È successo a mio zio che davanti all'acquario ci passava le ore, era un 300 litri ora la moglie non gliene lascia prendere un altro ed è depresso
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Prima di pensare al fondo , comincia a considerare l'allestimento di una vaschetta di ricovero per tuoi pescetti , ti sarà utilissima per consentire la loro sopravvivenza e ti darà il tempo di riallestire l'arredo in tutta tranquillità
orogiallo ha scritto: ↑volevo usare al posto del Complete substrate della Tetra usato in precedenza usare il Tetra ActiveSubstrate granulare per poi ricoprirlo con ghiaino da 2-4 millimetri secondo voi è migliore il primo o il secondo potete darmi qualche consiglio anche su altre marche?
Aspe' che chiamo i rinforzi
@Nijk conosci questi due fondi?
Sono due cose completamente diverse, il secondo ( il Complete substrate ) è un fondo fertile e ha senso ricoprirlo con della ghiaia, il primo ( Activie substrate ) non è un fondo fertile e non ha senso ricoprirlo con la ghiaia, è praticamente un simil Manado.
I mandarini sono l'essenza della vita... cit. Christopher Mccandless
Per quanto riguarda ai pesci ho una vaschetta da 30 lt e penso che usando l'acqua dell'acquario attuale anche se ci dovessero rimanere per 7- 8 ore non ci dovrebbero essere dei problemi ,per il fondo userò il Complete Substrate della Tetra e poi ricoprirlo con ghiaino per l'arredo praticamente userò quello attale quindi già pronto solo trovare sistemazione diversa
Ieri dopo circa 7 ore di lavoro tra svuotare acquario con perdita e riallestire quello nuovo il risultato è questo .attualmente all'interno ho 7 Hasemania nana 6 Tanichthys albonubes e una decina di Caridina Red Cerry volevo aggiungere 2 o 3 Corydoras secondo voi diventereebbe troppo sovrapopolato?