Lampada Chihiros wrgb2 pro, lumen sconosciuti, fotoperiodo attuale 8h incluse di 1.30min alba/tramonto e potenza lampada al 65%, 7600K
CO2
Secondo Acquario: Avvio vasca 8/9/2020
Juwel Rio 180
Fondo JBL manado dark, rocce laviche Filtro interno originale solo nella scatola caricato con un sacchettino di lapillo grosso o canolicchi non ricordo
Platy Neon 15 Coppia di p.scalare Coppia di pelvicachromis 4 Cory e 2 ancistrus Melanoides tuberculata
Illuminazione originale LED 6500K+9000K 10h
Riscaldatore
CO2
Altri Acquari: Cubo 55lt Bucephalandre Christmas moss Anubias nana Cryptocoryne wenditii green Lenticchia 5 rasbora galaxy 1 coppia di apistogramma agassizi Luce china 15w Filtro zainetto china per muovere l'acqua Fondo allofano
Ciao... Qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo a 2 dei miei barbi? Li ho presi da un mese, negozio di fiducia serio... Ma a me sembra che a uno verde e uno a righe si stia "corrodendo" il sopra della bocca.. I pesci comunque mangiano, si muovono bene, prima ne ho visti anche 2 che credo si stessero corteggiando... Anche gli hemigrammus stanno bene, i corydoras anche, e anche i 2 P. scalare che stanno lì molto provvisoriamente non vengono morsi..
Allego video..
Valori vasca oggi pH 6.8, GH 12, KH 7, NO3- 20, PO43- 2, NO2-, NH3/NH4 assenti....
Altre informazioni: Vasca senza filtro. Allestita con con diversi legni di Edera prelevati in giardino, sui quali lascio crescere le alghe filamentose. L'allestimento, pur non essendo un biotopo, cerca di essere il più naturale possibile, per assomigliare ai fondali di pozze e stagni. L'acqua è quindi abbastanza ambrata, il fondale viene sufonaro molto di rado e le piante lasciate crescere in maniera quasi del tutto casuale, senza cercare di indirizzarle. I valori sono i seguenti, pH 6,5-7, GH 3 KH 1-2 Cond. 120 µS/cm
Secondo Acquario: Vasca cubica, quelle cinesate della Boyu, che sembrano televisori a tubo catodico. Circa 70-80 litri, con il vano filtro formato dall'intera parete posteriore, ma non è in funzione, ho eliminato sia i materiali filtranti che la pompa. Le misure utili, quindi filtro escluso, sono 45x35x40. Allestimento con fondo in lapillo vulcanico fine, molto alto specie sul retro e un legno classici per acquari, quelli ramificati, sul quale è presente una foresta di Anubias nana e qualche piccola Microsorum. Pistia e Lemna galleggianti, sul fondale, Cryptocoryne wedtii, Hygrophila polisperma e Hydrocotile leucocephala. Acqua molto ambrata. Fauna: 1 maschio di Betta splendens crowntail 6 Hyphessobrycon amandae Planorbarius e Physa
Lampada Chihiros wrgb2 pro, lumen sconosciuti, fotoperiodo attuale 8h incluse di 1.30min alba/tramonto e potenza lampada al 65%, 7600K
CO2
Secondo Acquario: Avvio vasca 8/9/2020
Juwel Rio 180
Fondo JBL manado dark, rocce laviche Filtro interno originale solo nella scatola caricato con un sacchettino di lapillo grosso o canolicchi non ricordo
Platy Neon 15 Coppia di p.scalare Coppia di pelvicachromis 4 Cory e 2 ancistrus Melanoides tuberculata
Illuminazione originale LED 6500K+9000K 10h
Riscaldatore
CO2
Altri Acquari: Cubo 55lt Bucephalandre Christmas moss Anubias nana Cryptocoryne wenditii green Lenticchia 5 rasbora galaxy 1 coppia di apistogramma agassizi Luce china 15w Filtro zainetto china per muovere l'acqua Fondo allofano
@stefano94 ciao, purtroppo non riesco ho provato ma la fotocamera è quello che è... Comunque, in pratica quelli sani hanno il muso diciamo a punta.. Ce ne sono 2 che sembra abbiano fatto un incidente e si sia appiattito un po', ti allego un disegno così forse ci capiamo perché non saprei come altro fare (livello disegno seconda elementare )
Buongiorno twisted dovresti isolarli entrambi in un contenitore di una decina di litri, prima di tutto per evitare che infettino gli altri se c'è qualcosa che non va e poi per fare un video dove si vedono bene i piccoletti