Barbus tetrazona malati?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
twisted
star3

Barbus tetrazona malati?

Messaggio di twisted » 25/06/2020, 17:20

Ciao... Qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo a 2 dei miei barbi? Li ho presi da un mese, negozio di fiducia serio... Ma a me sembra che a uno verde e uno a righe si stia "corrodendo" il sopra della bocca.. I pesci comunque mangiano, si muovono bene, prima ne ho visti anche 2 che credo si stessero corteggiando... Anche gli hemigrammus stanno bene, i corydoras anche, e anche i 2 P. scalare che stanno lì molto provvisoriamente non vengono morsi..
Allego video..
Valori vasca oggi pH 6.8, GH 12, KH 7, NO3- 20, PO43- 2, NO2-, NH3/NH4 assenti....

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

stefano94
Ex-moderatore

Barbus tetrazona malati?

Messaggio di stefano94 » 25/06/2020, 17:25

Ciao, purtroppo dal video non riesco a capire, puoi fare una foto buona o una descrizione più accurata del problema?

twisted
star3

Barbus tetrazona malati?

Messaggio di twisted » 25/06/2020, 20:34

@stefano94 ciao, purtroppo non riesco ho provato ma la fotocamera è quello che è... Comunque, in pratica quelli sani hanno il muso diciamo a punta.. Ce ne sono 2 che sembra abbiano fatto un incidente e si sia appiattito un po', ti allego un disegno così forse ci capiamo perché non saprei come altro fare (livello disegno seconda elementare 😂)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

Monica
Moderatore Globale

Barbus tetrazona malati?

Messaggio di Monica » 26/06/2020, 7:20

Buongiorno twisted :) dovresti isolarli entrambi in un contenitore di una decina di litri, prima di tutto per evitare che infettino gli altri se c'è qualcosa che non va e poi per fare un video dove si vedono bene i piccoletti :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato