Dopo avervi stressato abbondantemente con la fertilizzazione delle piante, volevo saperne un po' di più sulla questione fauna. Non ho trovato una sezione in cui parlarne in generale, così ho scelto quella che credo forse sia più idonea alla mia domanda.
Ho un acquarietto da 25 litri, con una ceratophyllum, una hygrophilla (entrambe non troppo vive), ed una anubias.
Vorrei inserirci poi una piantina finta (non in plastica, ma in un tessuto particolare sembra quasi vera, infatti costa un po') e qualche cespuglietto di muschio credo. Un fondo in ghiaia, ed una roccia.
Mi sono state consigliate su questo forum le rasbore galaxy, o altri pescetti del genere. Visto che manca ancora un po' all'acquisto dei pesci, volevo fantasticare su cosa potrei prendere. Allego i valori della mia acqua, aggiungendo che nel mio acquario ci sono 10 litri di acqua demineralizzata e circa 12 di acqua di rubinetto.
Quali sono le possibili combinazioni per il mio acquario?
Ps. Vorrei davvero tanto inserirci anche qualche caridina.
Ancora: Spesso e volentieri leggo e mi viene detto che pesci nel mio acquario non dovrei proprio inserirne.. cosa ne pensate?
Pss. Niente poecilidi, anche se mi piacciono molto. So che sono iper prolifici e non me lo posso permettere!