Buongiorno, ho visto questi splendidi pesciolini e me ne sono innamorato, ma non li conosco e quindi prima di fare errori chiedo a voi...
Ho letto parametri molto differenti su vari siti, pertanto non saprei quali siano i più veritieri.
Al momento ho due vasche che potrebbero ospitarli (per spazio) una con endler e ampullarie (pH 7,3, GH 10, KH 5, temp 25°) ma forse se ho capito bene non sono proprio adatti, mentre l'altra con Cardinali e Ramirezi (pH 6.7, GH 5, KH 3, temp 26°) che come parametri mi sembra più adatta.
Voi cosa ne pensate? ci possono stare o è meglio lasciar perdere e guardarle nelle vasche altrui?
Grazie
Danio margaritatus (Galaxy) e Cardinali
- Mig99
-
Profilo Completo
- Ilsandro
-
Profilo Completo
@Mig99 sono pescetti piccoli e se vengono allevate con specie più aggressive come i cardinali potrebbero anche avere problemi nel cibarsi.
Anche con gli Endler l'abbinamento non sarebbe particolarmente azzeccato, vivono in zone completamente differenti.
Cmq sentiamo altri consigli
Danio margaritatus (Rasbora Galaxy)
Anche con gli Endler l'abbinamento non sarebbe particolarmente azzeccato, vivono in zone completamente differenti.
Cmq sentiamo altri consigli

Danio margaritatus (Rasbora Galaxy)
Posted with AF APP
- Dommenico888
-
Profilo Completo
@Mig99 quoto. Cardinali è ramirezi stanno a temperature alte in confronto a quelle richieste dai danio, questi ultimi avrebbero vita breve. Sono pesci a cui non piace il riscaldatore, o non particolarmente. Diciamo che il range ideale sarebbe tra 18 e 24.
Coj gli endler probabilmente le durezze sono altine, diciamo non l'ideale, ma forse ci vivrebbero. La temperatura è comunque altina.
Detto questo, come @Ilsandro, purtroppo voto no.
Però magari una nuova vasca...
Coj gli endler probabilmente le durezze sono altine, diciamo non l'ideale, ma forse ci vivrebbero. La temperatura è comunque altina.
Detto questo, come @Ilsandro, purtroppo voto no.
Però magari una nuova vasca...

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dommenico888 per il messaggio:
- Monica (07/04/2021, 10:37)
Nato stanco, vivo per riposare 

- Mig99
-
Profilo Completo
Grazie dei consigli ma al momento preferisco non divorziare

Farò a meno di questi splendidi pesciolini.
Posted with AF APP
- Dommenico888
-
Profilo Completo