@
gem1978 concordo, a parte lo spazio che secondo me è al limite per ciclidi nani (andrebbe bene secondo me per una coppia o un trio, senza la presenza di caracidi), ho deciso anche di escluderli dato che ho deciso di allestire la vasca in questo modo. Per loro sarebbe stato meglio un biotopo stile foresta, ecco perché ho deciso di optare solo per
Caridina ed un unico branco di caracidi. Interessante guarderò meglio le specie da te proposte (tutte insieme ovvio che no, sarebbe una guerra

). Test a reagente sera per tutti i parametri ogni 3 giorni, ho anche le striscette amtra che uso giornalmente che, per quanto poco precise,mi danno gli stessi valori dei test a reagente. Erogo CO
2
Aggiunto dopo 25 secondi:
@
gem1978 concordo, a parte lo spazio che secondo me è al limite per ciclidi nani (andrebbe bene secondo me per una coppia o un trio, senza la presenza di caracidi), ho deciso anche di escluderli dato che ho deciso di allestire la vasca in questo modo. Per loro sarebbe stato meglio un biotopo stile foresta, ecco perché ho deciso di optare solo per
Caridina ed un unico branco di caracidi. Interessante guarderò meglio le specie da te proposte (tutte insieme ovvio che no, sarebbe una guerra

). Test a reagente sera per tutti i parametri ogni 3 giorni, ho anche le striscette amtra che uso giornalmente che, per quanto poco precise,mi danno gli stessi valori dei test a reagente. Erogo CO
2
Aggiunto dopo 4 minuti 17 secondi:
@
Certcertsin ciao, grazie

.
Sisi erogo CO
2, hai detto bene ho delle rocce Seyriu che mi servono proprio per compensare il substrato Ada e la CO
2 che abbassano enormemente le durezze dell' acqua
Aggiunto dopo 9 minuti 46 secondi:
@
Matias ciao

, assolutamente si lo scopo finale sarebbe quello di fare dei bei cespuglioni (si quella in fondo è Rotala Vietnam, davanti sulla sinistra hemianthus micranthemoides, a destra rotala green), ancora nessuna potatura.
Nell' acquario che avevo in precedenza (un 20 litri) la micranthemoides cresceva a dismisura dopo ogni potatura

forma cespugli giganteschi, spero di replicare.
Anche io avevo pensato ai neon inizialmente come specie da banco, ma sono grandi nuotatori anche loro, non so se starebbero bene in 60 cm

.