Neon con pancia gonfia

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

giorevolution
star3

Neon con pancia gonfia

Messaggio di giorevolution » 13/01/2016, 23:45

Ciao sono nuovo e inesperto....premettendo che ho allestito un 25 litri a parete come palliativo aspettando di creare un buon 125 mi trovo ad avere un problema....ho attualmente 6 neon un vetta maschio un pesce pulitore che nemmeno il negoziante mi ha detto il nome è un gambero senza chele ma con cinque manine che fa andare di brurutto e mangia come un pazzo...un neon ha la panca rigonfia e l'ho subito isolato insieme ad un altro che dagli stessi sintomi
Male molto meno (li controllo spesso il problema è' nato da ieri a oggi) dopo di che ho fatto i test e l'acqua risulta inquinata dai nitriti.....ora ho inserito il bio nitrivec per compensare!!!heeeeelp

giorevolution
star3

Re: Neon con pancia gonfia

Messaggio di giorevolution » 13/01/2016, 23:47

Nemmeno d gambero mi ha detto il
Nome....

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 14/01/2016, 0:01

posta subito il livello di nitriti..chiamo subito dottore ed esperti
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 14/01/2016, 0:11

Fai un cambio d'acqua....e vedi se il negoziante può tenerti i pesci ~x(
Stand by

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 14/01/2016, 0:22

La migliore soluzione è riportare indietro gli animali in attesa di allestire unanvasca come si deve....in quell acqua moriranno tutti ~x(
:-

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 14/01/2016, 1:14

1) prendi una vasca tipo Ikea o qualcosa che abbia una capienza di almeno venti litri, metti acqua e steli di piante a crescita veloce (Egeria Densa, Limnophila, Lemna Minor, Limnobium, insomma quello che trovi)

2) togli immediatamente i pesci dal tuo acquario a parete e mettili nella vasca

3) fai i testi al 25 litri e postaceli qui, insieme a una foto dell'acquario.