pesce accetta (Carnegiella strigata o Marbled hatchetfish) e pH

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
jusy
star3

Messaggio di jusy » 29/03/2017, 11:59

Ho visto il pesce accetta (Carnegiella strigata) ed è veramente molto bello. Però non ho capito a quali valori di pH può stare, su internet ci sono pareri molto discordanti. Ad esempio: preferisce acqua acida, vive tranquillamente in acqua dura", non si capisce molto...
Su alcuni siti dicono che il pH può stare ad 8, altri siti dicono che è meglio l'acqua un pò acida.
Ultima modifica di jusy il 29/03/2017, 15:07, modificato 1 volta in totale.

jusy
star3

pesce accetta (Carnegiella strigata) e pH

Messaggio di jusy » 29/03/2017, 14:53

Dopo aver letto molto credo di aver capito. Credo che è meglio pensare al pH che ha in natura, che sembra essere 6.0 - 6.8 . Molti dicono che è adattabile (non so quanto perchè ci sono pareri diversi), ma comunque preferisce il pH d'origine.

Mi è piaciuto anche questo articolo che parla delle differenze tra le varietà di pesci accetta, per chi conosce l'inglese, altrimenti c'è il google traduttore, sempre che interessi :)

http://www.tfhmagazine.com/details/arti ... rticle.htm

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 31/03/2017, 18:11

jusy ha scritto:
29/03/2017, 11:59
Però non ho capito a quali valori di pH può stare, su internet ci sono pareri molto discordanti
Il grosso del problema è la provenienza. una parte è di origine wild una parte è di serra dell'est europa. da questo sorgono le divergenze. l'adattamento deve essere lento per il resto preferisce ovviamente le condizioni naturali ;)
Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
jusy (31/03/2017, 19:10)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato