Ho visto il pesce accetta (Carnegiella strigata) ed è veramente molto bello. Però non ho capito a quali valori di pH può stare, su internet ci sono pareri molto discordanti. Ad esempio: preferisce acqua acida, vive tranquillamente in acqua dura", non si capisce molto...
Su alcuni siti dicono che il pH può stare ad 8, altri siti dicono che è meglio l'acqua un pò acida.
pesce accetta (Carnegiella strigata o Marbled hatchetfish) e pH
- jusy
-
Profilo Completo
Ultima modifica di jusy il 29/03/2017, 15:07, modificato 1 volta in totale.
- jusy
-
Profilo Completo
pesce accetta (Carnegiella strigata) e pH
Dopo aver letto molto credo di aver capito. Credo che è meglio pensare al pH che ha in natura, che sembra essere 6.0 - 6.8 . Molti dicono che è adattabile (non so quanto perchè ci sono pareri diversi), ma comunque preferisce il pH d'origine.
Mi è piaciuto anche questo articolo che parla delle differenze tra le varietà di pesci accetta, per chi conosce l'inglese, altrimenti c'è il google traduttore, sempre che interessi
http://www.tfhmagazine.com/details/arti ... rticle.htm
Mi è piaciuto anche questo articolo che parla delle differenze tra le varietà di pesci accetta, per chi conosce l'inglese, altrimenti c'è il google traduttore, sempre che interessi

http://www.tfhmagazine.com/details/arti ... rticle.htm
- Shadow
-
Profilo Completo
Il grosso del problema è la provenienza. una parte è di origine wild una parte è di serra dell'est europa. da questo sorgono le divergenze. l'adattamento deve essere lento per il resto preferisce ovviamente le condizioni naturali

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]