problemi neon
- giampy77
-
Profilo Completo
problemi neon
ciao a tutti, da un po di tempo ho un neon che ha per cosi dire perso il colore di sempre, nel senso che i suoi colori non sono vivaci come negli altri, ma tendono ad essere un po spenti ed oltretutto mi sono accorto che ha come una patina su entrambi gli occhi, che cosa può essere? avrei voluto postare volentieri una foto, ma è quasi sempre nascosto ed esce solo quanto metto il mangime, infatti mangia tranquillamente come tutti, l'unica cosa che non si accorge molto del mangime, forse dato dalla patina che vi parlavo.
grazie
grazie
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- pippove
-
Profilo Completo
Re: problemi neon
Non sapendo cos'è cercherei intanto di isolarlo in un'altra vaschetta che non contagi gli altri, io per non aver isolato un ramirezi (anche se me lo avevano indicato) mi ritrovo con altri tre pesci malati di flagellati intestinali. E' sempre meglio avere una vaschetta per questi imprevisti.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- giampy77
-
Profilo Completo
visto che non ce l'ho che si fa? al max posso prendere una vaschetta alla coop, la classica boccia, ma li devo cambiare acqua ogni 2/3 giorni vero?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Basta una vaschetta di plastica da qualche litro e un aeratore... Se riesci un riscaldatore
Per i cambi dipende da quanti litri é la vaschetta.. Ad esempio io in una da 7l cambiavo 2/3l al giorno
Il ricovero deve essere spoglio di tutto.. Niente piante, niente arredamento...
Per i cambi dipende da quanti litri é la vaschetta.. Ad esempio io in una da 7l cambiavo 2/3l al giorno
Il ricovero deve essere spoglio di tutto.. Niente piante, niente arredamento...
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- giampy77
-
Profilo Completo
ok si può fare tutto già da domani mattina
, il problema però rimane capire che cosa gli è successo 

- pippove
-
Profilo Completo
"l'occhio può aver subito un'infezione batterica la cura prevede l'azione combinata di un antibatterico e di un antiparassitario"
"La cornea potrebbe aver subito un'escoriazione: la cura prevede un disinfettante protettivo durante la rigenerazione.
Se nell'occhio si osservano, con una lente, delle larve di vermi, si tratta di cataratta verminosa; malattia non è curabile ma non è infettiva e non porta alla morte del pesce"
letteralmente trovato in internet in malattie degli occhi
"La cornea potrebbe aver subito un'escoriazione: la cura prevede un disinfettante protettivo durante la rigenerazione.
Se nell'occhio si osservano, con una lente, delle larve di vermi, si tratta di cataratta verminosa; malattia non è curabile ma non è infettiva e non porta alla morte del pesce"
letteralmente trovato in internet in malattie degli occhi
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
-
-
Profilo Completo
Potrebbe essere infetto da Pleistophora...questo provoca uno "scolorimento" nel neon.
In ogni caso, Isola il pesce !
Come ti è stato giustamente detto puoi tranquillamente usare una vaschetta di plastica.
In ogni caso, Isola il pesce !
Come ti è stato giustamente detto puoi tranquillamente usare una vaschetta di plastica.

- giampy77
-
Profilo Completo
Salve a tutti, sono riuscito a fare due foto spero servano. Per quanto riguarda la vasca dove metterò il pesce, come mi devo comportare con l'acqua? si lo so che ne devo cambiare giornalmente un tot, mettendo un' areatore acceso, ma per i valori dell'acqua? cioè metterò acqua del rubinetto decantata, ma avrà pH GH e KH completamente diversi non sarà dannoso per il già debilitato degente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Usa l'acqua della vasca.. Cosi i valori resteranno più simili possibili.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

-
-
Profilo Completo
giampy77 ha scritto:come mi devo comportare con l'acqua?
GiuseppeA ha scritto:Usa l'acqua della vasca..

il pesciolino pi che altro mi sembra abbia una patina all'occhio o qualcosa di simile...